Holstein Kiel-St Pauli: ennesima sfida ad alta quota

22.02.2024 21:47 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Hürzeler
Hürzeler
© foto di FCSP

Ormai ci siamo abituati: ancora una volta prima contro seconda o comunque incontro d'alta classifica. Le dirette inseguitrici del St Pauli cambiano rapidamente alle spalle dei pirati: fino a qualche settimana fa c'era il Fürth, adesso Kiel, tutte squadre che si presentano contro di noi senza soluzione di continuità. Se consideriamo anche le vittorie contro Düsseldorf (in trasferta davanti a 55mila persone) e quella di domenica scorsa contro Braunschweig (la più in forma del momento) capiamo come questo tipo di sfide esalti i ragazzi di Hürzeler. Non a caso nel 2024 il St Pauli ha perso la partita sulla carta più abbordabile: la trasferta di Magdeburgo. 

Domani si giocherà alle 18,30 in diretta sia su Sky tedesco che su Wow (in streaming). L'Holstein Kiel sembra aver fatto il vuoto alle sue spalle, vantando ben 4 lunghezze di vantaggio sul terzo posto occupato dai nostri cugini e tre di distacco da noi. In avanti i nostri avversari sanno essere molto pericolosi con 41 reti messe a segno, addirittura due in più di noi (e 4 in meno dell'Amburgo, miglior realizzatore del torneo) mentre anche la difesa è buona: 28 reti subite, poco più di una a partita, seconda migliore di tutta la Zweite. Qual è invece la miglior difesa: beh, il St Pauli, con sole 19 reti al passivo.

Tra i pirati mancherà sicuramente Elias Saad, espulso contro l'Eintracht Braunschweig e quindi squalificato, mentre ritorna disponibile Amenyido. Hürzeler in conferenza stampa ha detto che anche Simon Zoller è disponibile - esattamente come nelle precedenti settimane - senza però portarlo mai in panchina. 

Domani nell'Holstein Stadion saranno infine presenti più di 1400 tifosi, facendo registrare il tutto esaurito nel settore ospiti: trasferta vicina, praticamente un derby del nord della Germania.