St Pauli-Heidenheim 2-1 - Kaars ci regala tre punti di cuore e sofferenza!
Con il cuore. Finalmente. Una partita che sembrava compromessa dopo l'espuslione di Smith è stata infatti vinta da un St Pauli con tantissima fame. Non vinceva da settembre e invece nell'ultima gara casalinga dell'anno è tornata la vittoria. Merito di un Kaars strepitoso, delle parate di Vasilj, dei recuperi di Irvine e della forza mentale di un collettivo che dopo il gol degli ospiti non è naufragato e nonostante un secondo tempo tutto in apna ha portato a casa tre punti fondamentali. Forza St Pauli!
50' esce Jones ed entra Metcalfe ma è finita! Tre punti importantissimi! Il St Pauli torna a vincere in campionato dopo 10 partite con 9 sconfitte e un pareggio!
49' st fallo in attacco degli ospiti. Un giocatore del St Pauli resta a terra. Tutto Millerntor canta.
48' st angolo per Heidenheim.
47' st Jones prende una punizione commovente quasi nei pressi della bandierina del corner alla destra del portiere dellHeidenheim Ramaj.
46' st si salva ancora una volta dall'area piccola in corner il St Pauli e sugli sviluppi dell'angolo Heideheim calcia alto.
45' st ci saranno 5 minuti di recupero. Assalto finale all'arma bianca degli ospiti.
44' st altra paratona di suepr Vasilj che da distanza ravvicinata si tuffa e mtte in corner.
42' st punizione a favore del St Pauli nella propria area di rigore.
40' st entriamo negli ultimi cinque minuti del tempo regolamentare. Heidenheim fa incetta di angoli.
35' st doppio angolo per Heidenheim che commette però fallo in attacco in occasione del secondo. Il St Pauli respira e inizia a contare i minuti che lo separano dal novantesimo.
33' st cambio anche per gli ospiti: Frank Schmidt sostituisce Nieheus con Dorsch.
30' st esce l'autore della doppietta Martijn Kaars, tutto lo stadio in piedi per la meritata standing ovation. Al suo posto Ricky Jade Jones. In pratica si sono scambiati gli ultimi due marcatori del St Pauli.
30' st ennesimo angolo per Heideheim alla mezz'ora di gioco nella ripresa: il St Pauli riparte con rimessa dal fondo.
26' st su corner per il St Pauli il portiere ospite Ramaj la togliere letteralmente da sotto la traversa. Riparte dopo una breve pausa l'assalto di quelli in blu.
22' st altra occasione degli ospiti che sfruttano una scivolata di troppo dei padroni di casa ma la conclusione per nostra foruna è fuori misura. Ora la palla scotta tra i piedi dei pirati che non riescono a mantenerla per due tocchi consecutivi.
19' st GOL Heidenheim, Pieringer accorcia in girata da dentro l'area piccola, Gol meritato per l'Heidenheim che aveva chiuso il St Pauli in un assedio incredibile.
17' st paratone di Vasilj che toglie dallo specchio un gol già fatto deviando in angolo. Poi blocca anche sul seguente angolo.
13' st conclusione sporca dell'Heidenheim che staziona stabilmente nella metà campo del St Pauli, Vasilj blocca senza problemi.
8' st il St Pauli esce dall'angolo con un velocissimo contropiede finalizzato in diagonale da Martijn Kaars! Heideheim continua a spingere ma ora il vantaggio è doppio!
8' st GOOOOOL ST PAULI! Ancora Matijn Kaars!
6' st ovviamente gli ospiti sono partiti con l'intento di produrre immediatamente la maggiore pressione possibile per raggiungere velocemente il pareggio e poi potersela giocare. St Pauli in sofferenza.
4' st all'intervallo due cambi anche per Heidenheim, Schimmer per Schöppner e Traorè per Keller.
2' st subito occasione clamorosa per gli ospiti con Vasilja che salva in angolo.
1' st ripartiti. Dzwigala al posto di Pereira Lage per il St Pauli, cambio obbligato difensore per attaccante.
Un St Pauli praticamente perfetto per 45 minuti quello visto in questo primo tempo a Millerntor nello scontro salvezza contro Heidenheim. A riprova dell'efficacia del gioco di Blessin arriva la quinta rete nelle ultime quattro partite ufficiali: una bella inversione di tendenza per una squadra che nelle precedenti 8 di campionato ne aveva segnate appena due. Però non basta: perchè non ci sono solo 45' bensì anche il recupero ed Eric Smith, solitamente il miglior difensore, commette una leggerezza gravissima perdendo palla da ultimo uomo e rimediando con un fallo che gli costa il cartellino rosso. Ora sarà pura sofferenza.
49' pt finisce qui ma il St Pauli pur avanti di un gol ha l'uomo in meno. Grave la leggerezza di Smith.
47' pt si giocherà fino al 49'. Intanto situazioen kafkiana con Hiedenheim che attacca, la palla supera la linea di fondo ma nessuno interviene per 30 secondi buoni. Ammonito Blessin per proteste.
46' pt St Pauli in 10 uomini. Espulso Eric Smith che aveva perso palla da ultimo uomo e fermato irregolarmente Pieringer che sarebbe stato altrimenti proiettato solo davanti a Vasilj nella più classica delle occasioni da rete. Ora ci sarà da soffrire.
40' pt altra pericolosa carambola in area ospite, Heidenheim si salva dopo un interessante schema del St Pauli sul secondo corner per i padroni di casa.
35' pt meravigliosa imbucata di Martijn Kaars che entra in area, riceve palla da Fujita (grande assist) e piazza la bomba sotto l'angolino in alto a sinistra gonfiando la rete e concretizzando così il dominio territoriale del St Pauli dell’ultimo quarto d'ora.
35' pt GOOOOL ST PAULI - MARTIN KAARS!
31' pt altra azione prolungata del St Pauli che non trova però il varco giusto.
28' pt primo angolo anche per il St Pauli. Sugli sviluppi Kaars manca la conclusione.
25' pt arriva il dato sul pubblico: 29154 spettatori, considerando che da Heidenheim hanno rinunciato ad alcuni biglietti, è praticamente un tutto esaurito.
22' pt altra bellissima azione del St Pauli con triangolazione Pereira Lage-Kaars per servire l'accorrente Irvine che al momento di colpire è un po' troppo sbilanciato e alza la sfera sopra la traversa.
19' pt St Pauli vicinissimo al gol: azione meravigliosa di IRvine che serve Kaars, il suo tocco sporco è salvato a Ramaj battuto quasi sulla linea di porta.
18' pt primo tiro in porta della gara: Sands servito al limite impegna Ramaj ma la conclusione è troppo centrale. Occasione sprecata.
14' pt risponde il St Pauli con azione in velocità e con Pereira Lage che manca l'aggangio davanti alla porta e termina a terra ma l'arbitro fa segno di aver visto tutto e lascia proseguire. Inizia a salire la temperatura in un Millerntor flagellato da un vento molto freddo.
13' pt prima occasione della partita, di marca ospite. Cross nel mezzo Pieringer colpisce pericolosamente di testa mettendo di un nulla a fil di palo.
8' pt il primo corner è degli ospiti, conquistato da Ibrahimovic ma si conclude con un nulla di fatto. Heidenheim sa che il St Pauli soffie il contropiede e sta già provando a mettere in pratica questa pericolosa arma.
5' parte più propositivo il St Pauli ma al momento non ci sono ancora tiri in porta. Gli ospiti si chiudono bene negli ultimi 20 metri.
1' pt partiti! St Pauli che gioca nel classico completo biancomarrone, Heidenheim tutto in blu.
15.28 squadre in campo, solito ingresso spettacolare qui a Millerntor con coregorafia da parte die tifosi di casa.
Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoStPauli. Oggi vi offriamo la diretta testuale di questo fondamentale scontro salvezza tra St Pauli ed Hoffenheim direttamente dalla tribuna stampa della Gegengerade di Millerntor. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 15,30. Ecco la formazione annunciata da Blessin.
Il St Pauli schiera il classico 3-5-2 di Blessin con Vasilj tra i pali, linea difensiva composta da Wahl, Smith e Mets. A centrocampo Pyrka, Sands e Oppie a protezione di Fujita e capitan Irvine. In attacco Kaars e Pereira Lage. In panchina si siedono quindi Voll, Dzwigala, Ritzka, Saliaka,s Ahlstrand Metcalfe, Sinani, Ceesaz e soprattutto Jones, autore del pesantissimo gol del pareggio a Colonia.
