Norimberga-St Pauli: domani alle 13 saremo live dal Max-Morlock-Stadion

15.03.2024 23:05 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Norimberga-St Pauli: domani alle 13 saremo live dal Max-Morlock-Stadion
© foto di TuttoStPauli

Come un anno fa, domani, sabato 16 marzo 2024, TuttoStPauli seguirà per voi la sfida tra Norimberga e St Pauli, in programma al Max-Morlock-Stadion alle ore 13. Lo stadio dei franconi è il luogo dove tutto è iniziato: il 29 gennaio 2023 si disputò la prima giornata del girone di ritorno di Zweite, la prima dopo la sosta per i mondiali in Qatar, e fece il suo debutto sulla panchina dei pirati Fabian Hürzeler (nella foto originale di TuttoStPauli). Il St Pauli vinse quella partita e le successive nove, collezionando record su record: 412 giorni dopo il bilancio mostra 27 vittorie, 11 pareggi e sole 4 sconfitte. L'impatto emotivo sarà senza dubbio alto.

Lasciando però da parte i ricordi la sfida di domani sarà importante per la classifica: i 10 punti di vantaggio sulla zona promozione sono un bottino troppo importante per essere sprecato proprio quando si inizia ad intravedere, da lontano, lo striscione dell'arrivo di questa emozionante corsa. Il Norimberga è una squadra in crisi e il St Pauli è lanciatissimo ma, per una volta, alle prese con numerose assenze. Sicuramente indisponibile Afolayan, potrebbe mancare in difesa Smith (il cui recupero non è certo) mentre contro l'Hertha si è fatto male persino il difensore centrale Mets (ginocchio) mentre Saliakas, diffidato, ha rimediato il quinto giallo ed è squalificato. Sulla fascia potrebbe agire Treu che ha però saltato tutti gli allenamenti settimanali a causa di influenza per cui anche quest'ultimo è in dubbio per domani.

Oltre a circa 5000 tifosi provenienti dal nord della Germania (St Pauli è a più di 6 ore di distanza da Norimberga, non proprio una trasferta agevole) ci saremo anche noi con il live-ticker, o diretta scritta che dir si voglia, della partita. Direttamente dalla tribuna stampa del Max-Morlock-Stadion seguiremo il prepartita, l'incontro e la conferenza stampa dei due allenatori.