St Pauli-Eintracht Braunschweig: dimenticare Magdeburgo e scappare via

17.02.2024 23:04 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Irvine
Irvine
© foto di FCSP

Oggi alle 13,30 il St Pauli torna in campo dopo la prima sconfitta stagionale: a Millerntor arriva l'Eintracht Braunschweig. Sabato scorso i pirati sono caduti 1-0 a Magdeburgo dopo 25 partite senza sconfitte: si è trattato del primo stop di Fabian Hürzeler lontano da Amburgo, visto che nel girone di ritorno dello scorso campionato il St Pauli aveva perso solo il derby al Volksparkstadion ed a Millerntor proprio contro l'Eintracht della Bassa Sassonia.

Hürzeler porterà per la prima volta nel nuovo anno in panchina Jackson Irvine e molto probabilmente anche Simon Zoller: si farà interessante la competizione a centrocampo dove Kemlein ha fino ad ora dimostrato di meritare un posto da titolare. Di fronte troveremo una squadra che, a discapito della classifica, è tra le più in forma del momento. Daniel Scherning è subentrato nel ruolo di allenatore ad inizio novembre quando i leoni gialloblu erano ultimi in classifica e Braunschweig ha cambiato marcia: da quel momento sono arrivate ben 6 vittorie e solo 3 sconfitte e se guardiamo alla classifica da inizio novembre solo Kiel ha fatto più punti dei nostri prossimi avversari.

Vincere sarà però fondamentale non solo per il morale quanto per la classifica: visto che i nostri cugini senza Tim Walter sono stati fermati sul 2-2 a Rostock (a proposito: aleggia lo spettro di Felix Magath sulla panchina dell'Amburgo), in caso di successo il St Pauli andrebbe a +7 dal terzo posto. Dopo il passo falso dello scorso turno non è davvero più il caso di lasciarsi sfuggire un'altra occasione per andare in fuga.