St Pauli-Sandhausen: tornare a volare, in campo e in classifica

23.11.2021 19:32 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Sandhausen: tornare a volare, in campo e in classifica

Appuntamento importantissimo per il nostro St Pauli domani sera alle 18,30 a Millerntor: di scena ci sarà il Sandahusen per il recupero del turno di due tre settimane fa rimandato a causa del focolaio di covid che aveva coinvolto gli avversari bianconeri. I ragazzi di Timo Schultz cercheranno di riprendersi il primato solitario in classifica visto che domenica scorsa, a causa del pesante rovescio di Darmstadt (4-0 il passivo) sono stati raggiunti al primo posto proprio dai biancazzurri.

La partita di Sandhausen sarà l'anticipo di una serie di ferro che, tra le altre, porterà il St Pauli ad affrontare il Norimberga in trasferta e lo Schalke in casa. Non si deciderà quindi il campionato domani sera ma i pirati hanno una ottima possibilità per rimettere le cose in chiaro, sia a livello di classifica che di morale. La batosta di domenica scorsa in effetti può essere più pesante dal punto di vista psicologico che altro, visto che ha minato la fiducia di una squadra che fino a quel momento sembrava in grado di domare qualsiasi avversario. 

Anche Schultz, nella tradizionale conferenza stampa pre partita, ha parlato di questo: "Se perdi una partita parli subito di possibile conseguenze psicologiche - ha spiegato - Ma non vediamo il pericolo. Sappiamo che dobbiamo fare meglio e sappiamo anche che ci sono fasi in una stagione in cui non vinceremo due, tre o quattro partite. Questo fa parte del gioco e questo ci è stato chiaro fin dall'inizio. Per noi è importante continuare a lavorare qui e riporre la nostra fiducia nei ragazzi come facevamo prima. Ci concentriamo su ciò che possiamo influenzare e cioè il lavoro quotidiano e la prestazione in campo".