St Pauli-Werder Brema 1-1: un pareggio e tanto rammarico

09.04.2022 23:01 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Werder Brema 1-1: un pareggio e tanto rammarico
© foto di Brigate Garibaldi

Di fronte ad un Millerntor nuovamente tutto esaurito (29.546 spettatori, non accadeva da Marzo 2020) e con una bellissima e nutrita rappresentanza di tifosi da Brema, St Pauli e Werder hanno dato vita oggi ad una bellissima sfida tra la prima e la terza forza del campionato. O almeno, queste erano le posizione che le due formazioni occupavano fino al calcio d'inizio: poi il St Pauli è stato a lungo virtualmente primo, tra il gol di Kyereh e il pareggio di Füllkrug, e a fine giornata si ritrova terzo, scavalcato dallo Schalke nuova capolista con gli stessi punti del Werder, ben 53, uno in più dei pirati. Nell'incontro del sabato sera intanto arriva l'importante successo del Norimberga ai danni del Darmstadt che accorcia ancora la classifica: in caso di vittoria dell'Amburgo domani contro Kiel ci sarebbero ben 6 squadre là davanti racchiuse in soli 5 punti.

La partita. Il St Pauli era chiamato ad una reazione dopo la brutta batosta di Rostock e possiamo dire che la risposta c'è stata: magari non sotto il profilo del gioco, non ancora eccelso come all'andata, bensì su quello caratteriale. I ragazzi di Schultz sono partiti forte sin dall'inizio, hanno trovato il meritato vantaggio sull'asse Paqarada-Kyereh e sul finale di primo tempo si sono visti addirittura negare un possibile calcio di rigore. Poi nella ripresa il fattaccio, con il Werder che pareggia con una bellissima azione viziata però da un chiaro e netto fallo di mano. Il cosiddetto "sanity check" però esclude l'intervento del VAR vero e proprio e la rete viene convalidata. Nessuna delle due formazioni si accontenta, Burgstaller spreca da pochi passi il raddoppio e il Werder centra in pieno una traversa a Vasilj battuto. Termina con una rete per parte la sfida di Millerntor e per il St Pauli la delusione per il mancato successo supera di gran lunga la soddisfazione di aver fermato la capolista.

Il prossimo turno prevede sabato la trasferta di Sandhausen: appuntamento da non sbagliare visto che le altre 4 dei piani alti saranno impegnate in scontri diretti nella domenica pasquale: Werder-Norimberga e Darmstadt-Schalke.

Migliore in campo. La nostra redazione tedesca ha nominato per oggi Paqarada, Kyereh e Irvine. Potete votare cliccando qui o nella colonna di sinsitra del nostro sito.