URGENTE: Il sig. Salvini non conosce la storia della sua Italia e l’ignoranza è un problema

08.12.2023 14:56 di  Redazione StPauli   vedi letture
URGENTE: Il sig. Salvini non conosce la storia della sua Italia e l’ignoranza è un problema

Il problema più grande che abbiamo in Italia è sicuramente l´ignoranza, le scuole ormai non insegnano la storia delle guerre di indipendenza, la storia antica dei Romani e dei Babilonesi, degli antichi Greci, non si studia più il latino ed il greco che invece vengono ancora insegnate nelle altre grandi nazioni europee. Il sig. Salvini per questo ha mostrato ancora una volta pur cercando di mostrarsi come sempre un grande italiano, a tutti noi la sua grande ignoranza, oltretutto essendo di quelle parti dovrebbe conoscere molto bene la storia del suo paesino e della Scala! 

Le parole del sig. Salvini: Alla Scala si viene per ascoltare, non per urlare. Noi rispondiamo che è un madornale errore! Scusi vada a studiare non solo la costituzione ma soprattutto la storia del Nabucco di V.E.R.D.I e della Scala quando, durante la presentazione della grande Opera di sor Giuseppe la popolazione si mise in piedi (vedi foto) cantando contro i Principi di Vienna che sarebbero poi stati cacciati con le 5 giornate di Milano. 

Il Popolo di Milano gridava anche viva VERDI ovvero Vittorio Emanuele Re D'Italia contro l'occupazione austriaca. Il Nabucco inoltre parla di emigrazione, la ricerca di "una terra amata e perduta", il sig. Salvini è andato a vedere i migranti di Lampedusa di 2.000 anni fa, si potrebbe anche rinsavire? Lo speriamo molto. Noi oggi gridiamo Salvini ignorante. 

Un grande peccato che ieri la nostra cara Sen. L. Segre sia andata con il sindaco Sala alla manifestazione, avrebbero potuto inviare i loro figli o garzoni come fecero allora quelli della Milano bene offendendo gli occupanti austriaci.

Oggi la Milano bene non ha più le palle per opporsi a così tanta ignoranza! La nostra politica ambo le parti purtroppo, non conosce la storia e non riesce più ad essere dalla parte del popolo italiano. 

Evviva l'Italia che resiste F. De Gregori 1979