Programmi dimostrazioni e festeggiamenti: nur der HSV, solo l'Amburgo!

18.05.2024 15:56 di  Redazione StPauli   vedi letture
Programmi dimostrazioni e festeggiamenti: nur der HSV, solo l'Amburgo!

Noi tutti bravi pirati italiani insieme ad argentini, messicani, polacchi ed anche francesi, a quelli della penisola iberica, con tutti i pirati del nord Europa e del nord America, ci ritroveremo lunedì nella famosa piazza al centro della città per accompagnare la delegazione del Sankt Pauli capitanata dal nostro pirata numero uno Oke Göttlich (il presidente), seguito da alcuni tra funzionari e giocatori, per essere ricevuti dal sindaco (qua si chiama Borgomastro) e da tutta l'assemblea del Parlamento dello Stato della Lega Hanseatica (quel nome impronunciabile lo evitiamo di pubblicare, ci abbiamo provato ma resta sempre sulla lingua, ndr). 

Immediatamente dopo il Sankt Pauli ha organizzato nel piazzale dove erano soliti festeggiare i provinciali del nord i loro pochi scudetti, una dimostrazione a sostegno della democrazia nelle associazioni sportive: apriti cielo, sarebbe un invito ad hoc per tutti gli italiani, per i sostenitori che non hanno un club di riferimento dove in Italia comanda uno solo, il Presidente e spesso non lo si conosce in quanto la sede è alle isole Cayman o dietro un indirizzo fantomatico in Cina o nel Delaware. 

I cuginetti ci hanno ammorbato fino al limite della sopportazione, con la loro puzza sotto il naso provinciale, che erano solo loro (nur der HSV, ndr) in tutto e per tutto. La loro famigerata spocchiosità, presupponenza altamente borghese si è ultimamente confrontata con i lavoratori dei centri culturali della città storica dove Altona, Mitte e Sankt Pauli offrono un rapporto umano e sportivo accarezzevole, virtuoso, gentile, non più altezzoso. I dati ufficiali dei due club, darebbero un 80% a 20% giustamente per i nostri Pirati: questo smentisce immediatamente il loro superficiale nur der HSV

Nel cuore della città batte il cuore Pirata e non solo! 

Sarebbe quindi bello giusto poter smontare definitivamente anche questo ultimo baluardo di ignoranza. Il nur der HSV che aveva festeggiato (in foto) l'ultimo scudetto cantando quella bella canzoncina anche inno dei provinciali: chi vincerà lo scudetto ? H H Hsv... bravi, complimenti ma siamo noi a cantare ballare e ripetere il riff bellissimo e da presa in giro: chi, o meglio quando, vincerá lo scudetto? Loro non più. Da quel momento infatti, da quando iniziarono a cantare la bella canzoncina, non hanno vinto più nulla. cadendo anche nella bellissima serie B la Bundesliga 2!  

Hanno dovuto smontare l´orologio, altra storia pazzesca ed assurda, volevano essere nur der HSV gli unici a non essere mai retrocessi, non si ricordavano invece che qualche passaggio nelle serie inferiori le avevano fatte, possiamo soprassedere su questo. Ma se volessero contare solo dal 1963 anno di costituzione della Bundesliga, come se noi in Italia facessimo calcoli solo per i campionati a 16 squadre o per i gironi Nord e sud, anche questo sportivamente non corretto, dovremmo togliere dal loro conto 3 scudetti vinti in precedenza, del 1923 del 1928 e del 1960. Riconosciamo però la loro sportivitá nel aver tolto quel "bellissimo" orologio. 

La dimostrazione di lunedì per cui sarà un passaggio fondamentale nella svolta sportiva ed educativa dei personaggi che vestono ancora con i colori blu e portano un rombo in fronte assai strano. Poi solo loro fecero la scorporazione, vollero copiare i bavaresi dando il via alle loro speculazioni interne, da quel momento iniziarono anche le loro difficoltà economiche. Il capitale porta solo speculazioni e sconfitte; scesero quindi in serie B: nur der HSV, può fare questo, giusto. 

Non si capisce infatti come nur der HSV, solo l'Amburgo, sia riuscito a bruciare capitali notevolmente superiori alle nostre squadrette italiane come Juventus ed Inter solo per nominarne due. Anche per questo nur der HSV ha avuto enormi foraggiamenti da parte della città che li vedeva, poverini nur der HSV, solo loro sul ciglio del precipizio economico. Gli regalarono svariati milioni di euro, una trentina che loro giustamente hanno buttato fuori dalla finestra comprando giocatori da serie promozionale. Solo loro nur der HVS appunto. 

Il passaggio nella piazza avrà quindi uno spirito sia costruttivo e sportivo nel voler mettere al centro la partecipazione popolare, la democrazia delle associazioni sportive di tutto il mondo, ma anche cercar di catechizzare i nostri pargoli cuginetti.

Ci vediamo quindi tutti in piazza con le bandiere e le sciarpe marroni bianconere e rosse, arcobaleno ma non blu ! 

Nur der HSV... sorry, adelante Pirati!