St Pauli-Darmstadt 1-1: la traversa di Daschner trema ancora!

29.10.2022 23:20 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Darmstadt 1-1: la traversa di Daschner trema ancora!

Peccato, perchè al minuto 85 sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lukas Dascher sul secondo palo riceve palla tutto da solo e di testa centra in pieno la traversa: sarebbe stato il punto del sorpasso e molto probabilmente della vittoria finale. Un successo davvero meritato perchè i nostri ragazzi hanno giocato non solo alla pari ma forse anche meglio della capolista, concedendo davvero poco in difesa e mostrando un unico grosso limite: in avanti continua a mancare il rapace d'area di rigore con il gol nel sangue.

Stasera sono state tante le occasioni mancate, da Daschner nel finale ad Irvine (migliore in campo al pari di Paqarada) nel primo tempo per passare per un Amenyido anticipato d'un soffio e se ne potrebbero citare tanti altri. La capolista ha segnato sull'unico vero pericolo della ripresa, un eurogol fantastico di Ronstadt e nel primo tempo avevano colpito anche una traversa (ma sarebbe stato in ogni caso autogol: insomma è stata una auto traversa): per il resto pochi pensieri per Vasilij.

Cosa ci dice tutto questo: che il St Pauli è guarito dopo la brutta figura di sabato scorso a Bielefeld? No, tutt'altro: è sempre il nostro St Pauli. Però ormai, dopo le grandi prestazioni tra le mura amiche contro Paderborn, Amburgo e, appunto, Darmstadt, possiamo dire che quando i pirati incontrano squadre che giocano a viso aperto e che non si limitano a fare le barricate, allora ogni risultato è possibile. Stasera poi è stata bellissima la reazione dopo il gol subito: quest'anno è abbastanza raro vedere i ragazzi di Schultz non abbattersi e rimontare dopo essere passati in svantaggio. Il pari nasce da una palla recuperata da Irvine (monumentale al netto dell'errore solo davanti al portiere avversario) e finalizzata da un grande Daschner, cinico e freddo almeno fino al minuto 85.

Tutto questo ovviamente non è bastato per vincere e non basta per sperare di posizionarsi stabilmente nella parte alta della classifica. Però, insomma, questo St Pauli non è nemmeno tutto da buttare. Avanti pirati!