Obiettivo tre punti: oggi in campo (18,30) contro Vfl Osnabrück

27.11.2020 13:00 di Massimo Finizio   Vedi letture
James Lawrence
© foto di FCSP
James Lawrence

Penultimo posto in classifica e un ritorno a Millerntor per cercare di sigillare la porta e tornare alla vittoria dopo tanto, troppo tempo. Ecco gli obiettivi per questa sera, con calcio d'inizio alle 18,30.

Problema difesa. Timo Schultz, allenatore dei pirati, concorda che il problema maggiore sia nella retroguardia: "Stiamo subendo troppi gol - ha ammesso - Pensiamo molto e abbiamo anche in mente le nostre soluzioni, perché conosciamo le cause dei problemi e facciamo tutto il possibile per rimediare. Spero che si possa fare meglio contro l'Osnabrück".

La formazione. "Abbiamo modificato leggermente la nostra formazione difensiva e il nostro atteggiamento nelle ultime due settimane prosegue Schultz - Lo si è visto nel test contro il Werder Brema e nel primo tempo contro il Paderborn. Eravamo compatti e non concedevamo molto. Solo quando abbiamo preso più rischi abbiamo reso le cose troppo facili per i nostri avversari. Questo sarà il nostro punto chiave. Dobbiamo restare compatti e fare pressione a tutto il campo. Allo stesso tempo, non voglio rinunciare allo spirito offensivo della squadra. Per noi è importante trovare il giusto equilibrio, che ancora ci manca".

Il migliore in campo. Per la seconda giornata continuerà il concorso di TuttoStpauli volto a selezionare il migliore (o il meno peggio) in campo, offrendo la possibilità di scegliere da una lista di tre nominativi selezionati dalla nostra redazione. Curiosamente il più votato dopo la sconfitta di Paderborn è stato il difensore James Lawrence  con il 52% dei voti, davanti al portiere Robin Himmelmann con il 40% e al centrocampista Lukas Daschner con l'8%.