Sportivamente non siamo al top ma anche da Sankt Pauli buon 25 aprile!

25.04.2022 19:22 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Sportivamente non siamo al top ma anche da Sankt Pauli buon 25 aprile!

La delusione per la sconfitta di sabato sera non è ancora passata, e in casa St Pauli sembra piovere sul bagnato. Qualcosa sembra essersi rotto e anche dalla stampa locale iniziano ad emergere le prime indiscrezioni circa una certa conflittualità tra squadra e dirigenza su diversi temi, dai premi stagionali (per le imprese di Coppa e soprattutto per quelli, non concordati, relativi alla possibile promozione) fino ai rinnovi contrattuali.

Ben 9 giocatori a fine campionato potranno liberarsi a parametro zero oltre ai due viceallenatori. Il nazionale Under 21 Finn Ole Becker ha già annunciato il suo approdo all'Hoffenheim, mentre sono dati in partenza sia Burgstaller che Kyereh, soprattutto in caso di mancata promozione. Lo stesso Timo Schultz inizia a perdere la pazienza ammettendo che anche sul rinnovo del suo staff non c'è alcuna discussione ormai da dicembre. Cioè da quando la corazzata St Pauli, allora capolista e campione d'inverno, ha iniziato a perdere rovinosamente colpi.

Per fortuna in qualche modo gli altri risultati ancora tengono in corsa i pirati che venerdì sera in caso di vittoria (ancora a Millerntor) contro il Norimberga potrebbero persino tornare in corsa per la promozione diretta prima della sfida da dentro o fuori di Gelsenkirchen contro lo Schalke. Il Norimberga ha infatti perso 4-2 contro il pericolante Sandhausen mentre va segnalata l'ennesima vittoria dell'Amburgo che a tre giornate dalla fine è appena due punti sotto al St Pauli con un calendario facilissimo.

Torneo dei club. Intanto restano disponibili gli ultimi posti per il torneo dei club in programma il 21 maggio a Millerntor dove anche noi di TuttoStPauli parteciperemo nelle selezione del nostro club, Brigate Garibaldi Fc St Pauli. Per partecipare è sufficiente inviare una email a brigate.garibaldi@libero.it. Ricordiamo che il torneo si disputerà solo nel caso in cui il St Pauli non debba partecipare agli spareggi promozione contro la terzultima della Bundesliga.

PS: Buon 25 aprile a tutti voi, compagni, cittadini, fratelli e partigiani! Voran Sankt Pauli!