Piove sul bagnato: guai per Smith, stagione finita per Treu

18.04.2024 18:11 di  Redazione StPauli   vedi letture
Eric Smith
Eric Smith
© foto di FCSP

Doppia pesantissima tegola per Fabian Hürzeler che nelle ultime e decisive partite di stagione dovrà fare a meno di due elementi chiave come Philipp Treu ed Eric Smith. 

La diagnosi è pesantissima per True: nella disastrosa sconfitta con l'Elversberg l'esterno sinistro ha rimediato la rottura del perone della gamba destra (i più vecchi ricorderanno lo sfortunatissimo Ciro Ferrara nel 1997) e necessita di operazione chirurgica. Per Philipp True ovviamente stagione finita. 

Tanta paura anche per Eric Smith che mercoledì aveva abbandonato l'allenamento anzitempo toccandosi la coscia che già in passato gli aveva dato problemi. Anche per il difensore svedese si era temuto il peggio e il fine stagione anticipato ma nella giornata di oggi gli esami strumentali hanno escluso seri danni muscolari. La data di rientro non è ancora stabilità (quasi certamente non ci sarà domenica ad Hannover) ma dovrebbe rivedere il campo prima della fine del campionato.

Infine una nota positiva: sempre in giornata il St Pauli ha ricevuto la licenza per il prossimo anno per la Zweite Bundesliga senza alcuna osservazione dalla parte della Lega. In caso di salto di categoria sarebbe decisamente più semplice ottenere anche quella per il piano superiore.