St Pauli-Paderborn: giocare come sappiamo, vincere come vogliamo!

31.03.2024 00:36 di  Redazione StPauli   vedi letture
St Pauli-Paderborn: giocare come sappiamo, vincere come vogliamo!

Appuntamento oggi alle 13,30 a Millerntor per la giornata numero 27 di questa Zweite Bundesliga che appresta ad entrare nel rush finale. Il St Pauli riceverà tra le mura amiche il Paderborn per cercare di mantenere invariate le distanze dalle più dirette inseguitrici e, nel caso, guadagnare magari qualcosa sui cugini impegnati a Fürth. Negli incontri disputati ieri infatti Kiel ha battuto 2-0 Rostock ed `e salito a quota 52, ovvero a due lunghezze di distanza dai pirati mentre Düsseldorf ha espugnato Kaiserslautern per 3-1 ed ha scavalcato (temporaneamente) l'Amburgo al terzo posto raggiungendo quota 46 punti.

Le ultime due partite prima della sosta sono state al limite della perfezione per il St Pauli che non ha praticamente concesso nulla agli avversari, giocando sempre ad una sola porta. Hürzeler dovrà però fare i conti con tante assenze, a partire da quella di Zoller (infortunato) e Saad (squalificato). In forte dubbio Afolayan e Treu (per entrambi più no che sì) mentre l'unico che potrebbe farcela è Ritkza. 

A tutto questo va aggiungo che nell'ultimo weekend dedicato alla sosta per le nazionali in questo finale di campionato, il St Pauli ha pagato un tributo non indifferente di ben 9 giocatori convocati.