St Pauli-Hannover 0-0: quando la terza in classifica viene a fare catenaccio

10.11.2023 22:33 di  Redazione StPauli   vedi letture
St Pauli-Hannover 0-0: quando la terza in classifica viene a fare catenaccio

Zero tiri in porta. Due in tutto, fuori bersaglio. Il primo tentativo al minuto 78. Ecco il riassunto della partita della terza in classifica, l'Hannover 96, sul campo della capolista St Pauli. I ragazzi di Hürzeler hanno avuto le loro occasioni con il solito Eggstein, Saad e Afolayan ma per una volta non sono riusciti a trovare il guizzo vincente. Ci mettiamo anche almeno un paio di grandi parate del portiere avversario e lo 0-0 è servito.

Cosa rimane quindi di questo pareggio? Una grande, l'ennesima, prestazione del St Pauli. Costringere una diretta concorrente a venire semplicemente e solamente a difendersi, senza mai tentare una minima conclusione, è di per sè un attestato di stima. Le altre squadre ci studiano e si preparano a contrastare il giro palla dei pirati: a tratti anche l'Hannover ha cercato di farlo, partendo dalla difesa, perdendo però inevitabilmente palla passata la metà campo.

Va anche detto che nella seconda parte dell'incontro il St Pauli ha un po' abbassato il ritmo, preferendo comunque non rischiare troppo e perdendo qualche palla troppo a centrocampo, dove la densità degli avversari - ch giocavano praticamente senza centravanti - era superiore. 

Rimaniamo in attesa di capire cosa faranno i nostri cugini domani col Kiel, poi spazio alle nazionali e sosta di campionato. Al ritorno senza paura tutto d'un fiato: Rostock in trasferta, derby in casa e ottavi di Coppa di Germania ad Homburg.