Ho buttato 375 Milioni: chi me lo ha fatto fare? Hertha Berlino sempre più nei guai

17.02.2022 00:19 di  Massimo Finizio   vedi letture
Lo stadio dell'Hertha Berlino
TUTTOmercatoWEB.com
Lo stadio dell'Hertha Berlino
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lo scorso novembre abbiamo dedicato un nostro servizio al problema di Berlino lato Hertha che ha provato a sviluppare una Spa. in seno alla propria associazione sportiva (link) al contrario dell'Union sempre di Berlino e di molte altre realtà vincenti nello sport tedesco. Anzi al contrario di quasi tutte le realtà vincenti tedesche. 

Oggi purtroppo dobbiamo aggiornare la situazione con una valanga di notizie qui in Germania che vengono appunto dalla capitale, senza essere sorpresi che di questo disastro in Italia non se ne parli: della serie "quando il Capitale perde meglio nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi!". I titoli dei giornali e delle notizie scrivono solo una cosa: l'investitore principale del famoso fondo (di bottiglia) che doveva finanziare la Spa di dell'Hertha ha detto chiaramente: "Ho buttato 375 milioni di euro". Ha poi aggiunto di voler riprendersi quel "capitale " perso e che lo farà in tutti i modi. 

Una domanda logicamente se la pongono i bambini tedeschi che vanno alla terza elementare: ma se ormai li ha buttati via, da dove vuole riprenderseli? Alla domanda sempre gli stessi bambini sanno dare una bella risposta: da nessuna parte!  Il bello è  Berlino ha iniziato questa avventura capitalista cercando di voler imitare il famoso modello fallimentare italiano: non solo lo hanno copiato molto bene, ma stanno persino fallendo e rischiano di scendere in serie B. 

Al contrario invece sempre a Berlino i cuginetti dell'Union vituperati in quanto poveretti, socialisti ed ex DDR, da sempre contrari ai finanziamenti privati e ai fondi di bottiglia, da sempre contro le scalate immaginarie di Alpi ed Everest, sono in zona UEFA o forse Coppa dei Campioni. Forza Union! (Ovviamentre tranne che in Coppa di Germania, ndr). 

Lo sport vero vince sempre: quello associazionista e come cantano quelli dell´Union: FC Union, il mio amore, la mia associazione, il mio quartiere, la mia associazione di quartiere! 

In questo video (link) si vedono 10.000 tifosi dell'Union a Dortmund che cantano questa canzone durante la pausa: ma chi lo fa da noi in Italia? 

Meditate, gente, meditate.