DFB Pokal: a Magdeburgo per inseguire i sogni proibiti di Coppa

06.08.2021 21:47 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
La terza maglia 2021/22
La terza maglia 2021/22

Il St Pauli e la Coppa di Germania: un binomio che negli ultimi quindi anni non ha mai mostrato particolare affinità. È infatti dalla stagione 2005/06 che i ragazzi in marrone non vanno oltre il secondo turno della DFB Pokal: a tutti gli effetti sembra una vera e propria maledizione di Coppa.

Domani i ragazzzi di Timo Schultz saranno di scena nella Sassonia-Anhalt, a casa del glorioso Magdeburgo, dove li attenderà una formazione di Serie C ma forte del supporto di circa 15 mila tifosi. Per il settore ospiti sono stati messi a disposizione 800 tagliandi ma, a causa delle tante incertezze legate alla quarta ondata di covid, fino alla giornata di ieri non tutti erano ancora stati venduti.

Il calcio d'inizio è previsto per domani, sabato 7 agosto, alle ore 18,30. Giova ricordare che la formula della Coppa di Germania, al contrario di quanto avviene in Italia, non prevede alcun tabellone predefinito ma definisce gli accoppiamenti ad ogni turno in base ai sorteggi. Come sempre, al termine dell'incontro, su TuttoStPauli potrete trovare un resoconto della partita e relativo tabellino

L'impegno di Coppa, che segue i primi due turni di campionato nei quali il St Pauli ha mantenuto la porta inviolata, sarà la prova generale per il più importante incontro di questo avvio di campionato: venerdì prossimo 13 agosto arriveranno infatti a Millerntor i cugini dell'Amburgo per il derby cittadino d'andata.

Nuove maglie. Il St Pauli ha presentato infine oggi la terza divisa per la stagione corrente (in foto). Si tratta di una casacca grigia con il logo recante i colori dell'arcobaleno, chiaro omaggio alla lotta contro le discriminazioni LGBT.