Eintracht Francoforte: record di 110.000 soci e di magliette vendute

19.07.2023 18:00 di  Redazione StPauli   vedi letture
La maglia 2023/24
La maglia 2023/24
© foto di Eintracht F.

La partecipazione ripaga, non solo alle Olimpiadi, mondiali vinti e tanto altro: adesso il Francoforte batte anche il record di maglie vendute in pochi mesi, solo 110.000. 

Alcuni mesi fa aveva superato la quota dei 110.000 soci che partecipano alla vita della associazione sportiva (link 1 - link 2) sia praticando sport nei vari gruppi sportivi che essendo il motore della organizzazione stessa. Lo scorso anno il Francoforte ha frantumato record su record, passando ad esempio dai 16 milioni di fatturato per il merchandising ai 23,5 (praticamente solo gadget). Ha avuto un aumento di entrate dalla Champions League: la biglietteria ha fatto registrare oltre 32 milioni di fatturato ma dobbiamo tener conto il costo relativamente basso delle curve, tra i 15 e i 20€. 

Lo stadio ha infatti avuto una media spettatori di circa 51.000 spettatori ovvero il 99% della massima utilizzazione della capienza dello stadio. Per il prossimo anno la capienza è stata innalzata ad oltre 58.000 posti aumentando soprattutto i posti delle curve. Si pensa anche ad aumentare ancora. 

Il bello viene qui, il direttore generale del Francoforte ci informa che oltre 1.000 biglietti non verranno messi in vendita, ma dati alle associazioni sportive di base della città, offerti gratis, per invogliare i ragazzi ad andare allo stadio, saranno offerti alle ONG della città perché il Francoforte è una associazione vicina al sociale, vuole essere socialmente vicina ai deboli. 

Saranno anche dati ai più deboli della città di volta in volta che lo richiederanno sia disoccupati che "senza tetto", il calcio lo sport è soprattutto cultura dello stare insieme nel bene e nel male. Si vince e si perde sempre insieme, ma il Francoforte sta vincendo sicuramente, per questo ha venduto in pochissimo tempo 110.000 magliette e ci sono le file  per le iscrizioni per essere socio del Francoforte. 

Hanno aumentato gli abbonamenti per il loro tifo più caldo... ci spieghiamo: aumentato il numero di 4.000 posti ed abbonamenti in più, non il costo, diminuito invece i posti della business area (fatevi una risata, il contrario che da noi).

Hanno in questo momento anche il record in Bundesliga nelle trasferte essendo la squadra più seguita: solo per dire che per Dortmund ci sono solo 8.000 biglietti a disposizione e ce ne sarebbero voluti almeno 25.000 mentre per tornare al nostro bel direttore generale le sue ultime parole sono: "stiamo cercando di portare più giovani allo stadio, a divertirsi con noi, più giovani sono meglio è!

Ed intanto non trovano nuove magliette da vendere, tutte finite.