Onsabrück-St Pauli: serve la vittoria, senza calcoli

20.03.2021 20:02 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
FCSP ad Osnabrück
© foto di FCSP
FCSP ad Osnabrück

Appuntamento domenicale - domani alle 13,30 - in casa del VfL Osnabrück prima dell'ultima sosta del campionato per impegni delle nazionali. Il St Pauli dopo le cinque vittorie consecutive, culminate con il successo nel derby, ha un po' rallentato il passo raccogliendo appena un punto nelle ultime due partite senza più segnare nemmeno una rete. 

All'andata questa sfida era uno scontro salvezza, ora i padroni di casa sono in una vera propria crisi che dura praticamente da un girone. Il 27 novembre infatti i viola si imposero 1-0 a Millerntor e da quel giorno hanno collezionato solo altri due successi e tutte sconfitte fino alla scorsa settimana quando hanno pareggiato 1-1 a Norimberga. La vittoria manca da 10 turni e, appunto eccezion fatta per l'ultimo, la striscia negativa è composta anche da 9 sconfitte consecutive.

In tutto questo l'Osnabrück ha cambiato allenatore e poi prontamente richiamato, Markus Feldhoff. Per i ragazzi di Timo Schultz domani conterà quindi solo vincere, senza tanti calcoli: tornare al gol e riprendere a correre. Occorrerà eliminare amnesie in difesa, non presentarsi molli sul campo e soprattutto non accontentarsi di portare a casa la partita col minimo scarto, cosa di cui i ragazzi in biancomarrone non sono capaci.

Al termine dell'incontro, come sempre, potrete votare il migliore in campo sul sito di tuttostpauli.com