La famiglia del St Pauli cresce ancora con la sezione "Sport ricreativi"

10.12.2021 01:27 di Redazione StPauli   vedi letture
Il triumvirato appena eletto
Il triumvirato appena eletto
© foto di FCSP

Il presidente Oke Göttlich aveva accennato qualcosa durante l'assemblea generale dello scorso 1 dicembre ma solo oggi il St Pauli ha resto noto, tramite il proprio sito, la fondazione di una nuova associazione, dedicata agli sport ricreativi o, come dicono in tedesco, "sport del tempo libero". La nuova associazione del St Pauli si chiama infatti "Freizeitsportabteilung" e l'obiettivo naturalmente è duplice: concedere a quante più persone possibile l'opportunità di praticare sport e al tempo stesso allargare la base associativa dalla quale, in futuro, potranno nascere campioni dello sport nazionale ed olimpico.

La sezione degli sport ricreativi è nata ufficialmente il 29 novembre 2021 ed ha già eletto il proprio direttivo: Martina Haan presidente, Phillip Lange vice e  Claas Pottgießer tesorirere.

Gli sport praticati dalla nuova sezione sono: 

Floorball (una sorta di hockey ghiaccio indoor con pallina da tennis, riconosciuto dal CIO)

Calcio Freestyle

Line Dance

Skateboard

Squash

Stunt Scooter (ovvero Bmx, sport olimpico)

Subbuteo

Ultimate Frisbee (sport che ha come particolarità quello di non avere arbitro e che vede primeggiare in Europa il Cus Bologna ed ha uno dei suoi principali eventi mondiali nel weekend di Pasqua a Rimini, "Paganello").