Elversberg-St Pauli: una prima assoluta per la capolista

03.11.2023 08:00 di  Redazione StPauli   vedi letture
Elversberg-St Pauli: una prima assoluta per la capolista

Ad appena tre giorni dalla serata di Coppa ritorna il campionato: la capolista St Pauli sarà in scena questa sera alle 18,30 sul campo della neopromossa SpVgg 07 Elversberg. Si tratta di una prima assoluta per i pirati che mai in passato avevano affrontato la squadra della Saarland in campionato: l'unico precedente risale al 13 settembre 2020 in DFB Pokal, Coppa di Germania, con una sconfitta piuttosto clamorosa per i pirati allenati da Timo Schultz. Era una squadra ancora in costruzione, con Avevor in difesa come capitano prima del terribile infortunio e con il nostro Roco Benatelli autore del secondo gol nel finale per il St Pauli: 4-2 il risultato dopo 90 minuti.

L'Elversberg affronta quest'anno la sua prima stagione in Zweite, dopo due promozioni consecutive: il balzo dalla Regionalliga alla seconda serie del campionato tedesco è stato velocissimo. Sorprendente anche la partenza in campionato: i bianconeri non perdono da 7 gare consecutive e possono vantare un scalpo eccellente, quello dei nostri cugini cittadini.

Non sarà quindi certo una passeggiata quella di stasera (calcio d'inzio ore 18,30) ma dopo le convincenti prove di maturità delle ultime uscite, Fabian Hürzeler vuole a tutti i costi conquistare i tre punti per mettere ulteriore pressione alla nostre dirette inseguitrici.