Werder Brema-St Pauli 3-3: un'amichevole per ritrovare gli attaccanti

13.10.2023 17:00 di  Redazione StPauli   vedi letture
Werder Brema-St Pauli 3-3: un'amichevole per ritrovare gli attaccanti
© foto di fcsp

Nella giornata di giovedì 12 ottobre a Brema si è svolta un'amichevole, di fronte al Weserstadion (Platz 11) tra i biancoverdi anseatici e il nostro St Pauli. La partita si è conclusa con il risultato di 3-3 e non è stata molto significativa dal punto di vista tattico e agonistico, viste le tante assenze per gli impegni nazionali da ambo le parti: al contrario sia Werner che Hürzeler ne hanno approfittato per far giocare chi ha avuto meno spazio fino a questo momento ed effettuare esperimenti.

Per il St Pauli solo quattro titolari di sabato scorso con il Norimberga sono partiti dal primo minuti: Wahl, Ritzka, Hartel e Afolayan. Le grandi novità invece riguardano l'attacco: Amenyido per la prima volta titolare da novembre 2022, il ritorno di Maurides dopo l'infortunio al ginocchio subito in estate e soprattutto il debutto in maglia biancomarrone di Simon Zoller. Quest'ultimo in particolare è il grande atteso: attaccante di spessore, proveniente dalla Bundesliga, sulla carta acquistato per fare la differenza. Inutile girarci attorno: su di lui le attese sono molto alte e la speranza è quella di trovare un "nuovo Burgstaller" che proprio tre anni fa iniziò la stagione con un serio infortunio e poi si rivelò devastante nel girone di ritorno.

Tutto questo mentre finalmente Hürzeler e il St Pauli hanno trovato, per la prima volta, un Jojo Eggstein decisivo. Le ultime due sue partite, con ben tre reti messe a segno, raccontano di una punta che sembra maturata e sul punto di fare il salto di qualità. I rientri di Maurides (altro giocatore fondamentale nello scorso girone di ritorno) e l'innesto di Zoller potrebbero rappresentare una sorta di mercato di riparazione anticipato per i pirati. Senza contare ovviamente un Hartel in forma stratosferica che continua a segnare anche in amichevole (a Brema) come in campionato.

SV Werder Bremen

Zetterer - Jung (62. Asante), Lynen, Röcker - Agu (84. Schwarz), Bittencourt, Stage (84. Kasper), Weiser (62. Polat) - Kownacki, Ducksch (62. Imasuen), Njinmah

Allenatore: Ole Werner

FC St. Pauli

Burchert - Dźwigała, Wahl (46. Scheller), Nemeth (62. Maurides) - Treu, Hartel (46. Marie), Boukhalfa (84. Schmitz), Ritzka (46. Günther) - Afolayan (46. Eggestein), Zoller (46. Albers), Amenyido (46. Saad)

Allenatore: Fabian Hürzeler

Reti: 1:0 Njinmah (3.), 1:1 Hartel (12., FE), 1:2 Saad (50.), 2:2 Stage (54.), 3:2 Kownacki (58., FE), 3:3 Saad (65.)

Ammoniti: Bittencourt / keiner

Arbitro: Christoph Kluge (Bremen)