Coppa, Friburgo-St Pauli 2-1 ai supplementari: grande prova ma che beffa!

19.10.2022 22:35 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Coppa, Friburgo-St Pauli 2-1 ai supplementari: grande prova ma che beffa!
© foto di FCSP

Avete presente la scena del post partita di Aldo, Giovanni e Giacomo in "Tre uomini e una gamba"? Tutti a farsi i complimenti per la grande prestazione per poi giungere alla domanda fatale: "Allora come abbiamo fatto a perdere?". È andata più o meno così, stasera, con il St Pauli autore di una grandissima prestazione, in piena spirito derby, ma con la palla che è entrata solo una volta. E quando segna un solo gol il St Pauli non sa vincere, almeno in questa stagione.

Daschner aveva illuso tutti sul finire del primo tempo con un bellissimo contropiede, portando avanti gli ospiti dopo una prima frazione equilibrata e senza tanti rischi. Nella ripresa il Friburgo si è necessariamente esposto maggiormente ma i nostri ragazzi sono mancati nel colpo del ko, per arrivare quindi al 90 ancora con un solo gol di vantaggio.

E la Coppa poi è così, con i rossi della Brisgovia che trovano il pareggio al 93' e sfiorano persino il colpaccio due minuti più tardi, con i biancomarroni (oggi in campo con la terza maglia) in evidente stato di shock. 

Bene, si sa come finiscono queste partite ad eliminazione diretta, con la favorita che ti raggiunge ad un centimetro dal trionfo, no? Certo, si sa ma questa volta anche peggio. Il St Pauli almeno i rigori li avrebbe meritati, e vince no, all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare il Friburgo segna la rete del 2-1. Anche questa volta dobbiamo arrabbiarci solo con noi stessi per un'altra grande occasione con Harte, parata da Atubolu. Poi il finale, con anche un palo del Friburgo al minuto 118 e quel gol che tutti ormai sapevano che sarebbe arrivato.

Pazienza, complimenti ai ragazzi e testa alla trasferta di sabato sera, alle 20,30 a Bielefeld contro l'Arminia, in diretta in chiaro su Sport1 per i residenti in territorio tedesco.