Hic sunt leones: a Braunschweig per invertire la rotta (ore 13)

05.12.2020 07:00 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
© foto di FCSP
Hic sunt leones: a Braunschweig per invertire la rotta (ore 13)

Appuntamento oggi alle 13 in Bassa Sassonia, per l'esattezza nella tana dei leoni dell'Eintracht Braunschweig per tornare a fare punti e lanciare la nuova maglia.

Novembre negativo. Il mese da poco alle porte è stato da dimenticare per i pirati in biancomarrone: nessuna vittoria, nessun pareggio e tre sconfitte. Il bottino non è decisamente dei migliori ma l'occasione alle porte è ghiotta. I gialloblu sono infatti in piena lotta salvezza come il St Pauli e lo scontro diretto potrebbe rilanciare al meglio il St Pauli per il mini sprint che precede la sosta invernale (quest'anno più corta del solito a causa dell'avvio ritardato per Covid).

La maglia. Sarà anche la prima occasione per il St Pauli per promuovere la nuova divisa che adotterà a partire dalla prossima stagione, autoprodotta con il marchio DI!Y. In campo i biancomarroni useranno per contratto ancora la casacca disegnata da Under Armour ma il club ha lanciato l'appello ai tifosi per prenotare già le nuove maglie: nei primi 3 giorni (prenotazioni iniziate il 1 dicembre) ne sono state già vendute 1000. Un ottimo risultato che fa ben sperare la dirigenza del St Pauli circa la sostenibilità di questo progetto fai da te.

I voti. Non dimenticate infine di visitare TuttoStPauli subito dopo il triplice fischio sia per leggere il report dell'incontro che per votare il migliore in campo, scegliendo su una pre selezione di tre nomi effettuata dalla nostra redazione di Sankt Pauli.