Il St Pauli ospite dello show del Friburgo nel nuovo stadio

07.10.2021 23:06 di Redazione StPauli   vedi letture
Il St Pauli ospite dello show del Friburgo nel nuovo stadio

Il St Pauli gioca, e perde, nell'amichevole inaugurale dell'Europa-Park Stadion, il nuovo stadio del Sc Freiburgo costruito e gestito da una assocazione controllata interamente dalla città di Friburgo. Senza i nazionali Timo Schultz coglie l'occasione per dar spazio a qualche riserva e fare un po' di esperimenti. L'avversario però non è dei più facili: si tratta dell'unica formazione ancora imbattuta in Bundesliga.

Il grande protagonista della serata è l'italiano Vincenzo Grifo che segna una doppietta nel giro di mezz'ora per mandare in visibilio i circa 15 mila tifosi accorsi al match inaugurale del'Europa-Park. Nella ripresa Burkart a siglare il definitivo 3-0, quando però anche il St Pauli ha ormai in campo una squadra di riserve e giovani promesse.

Il tabellino: 

SC Freiburg

Uphoff - Gulde (59. Burkart), Schlotterbeck, Heintz - Sildilla, Haberer (82. Leopold), Eggestein (82. Flum), Günter (59. Barbosa da Silva) - Grifo (72. Engelhardt), Petersen (82. Risch), Höler (46. Höfler)

All.: Christian Streich

FC St. Pauli

Smarsch - Wieckhoff (46. Zander), Ziereis (46. Medić), Dźwigała, Ritzka (46. Paqarada) - Aremu (72. Jessen), Benatelli, Hartel, Buchtmann (46. Brandt, 72. Jessen) - Loubongo (46. Kukanda), Burgstaller (46. Makienok)

All.: Timo Schultz

RETI: 1:0 Grifo (17.), 2:0 Grifo (29.), 3:0 Burkart (68.)

AMMONITI: Barbosa da Silva / Aremu

ARBITRO: Dr. Matthias Jöllenbeck (Freiburg)

SPETTATORI: ca. 15.000