St Pauli-Braunschweig 1-2: torniamo sulla terra (speriamo per poco)

16.04.2023 22:41 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
BG oggi a Millerntor
BG oggi a Millerntor

Dopo 10 vittorie consecutive anche Fabian Hürzeler conosce la parola sconfitta: inatteso e sorprendende 1-2 contro l'Eintracht Braunschweig. Nei 10 turni precedenti più di una volta siamo stati bravi e fortunati - ricordiamo il possibile 0-2 annullato dal Var a Magdeburgo - oggi siamo stato semplicemente un po' meno bravi ma soprattutto molto sfortunati.

Abbiamo pagato un avvio di gara disastroso - già in svantaggio dopo appena un minuto - e sotto di 2 reti a metà primo tempo. Poi solo St Pauli, com'era giusto che fosse, senza però riuscire a bucare la porta dei leoni gialloblu fino a pochi minuti dalla fine con Medic, quando ormai era troppo tardi.

Questa sconfitta non è certamente un dramma visto che il calendario ci offre un pronto riscatto: venerdì arriva il derby di ritorno. I cugini al momento sono terzi a 6 punti da noi. Lo sappiamo, vincendo oggi saremmo andati a -3 e tutto quando di bello ne sarebbe conseguito ma se mio nonno avesse avuto le ruote starebbe stato un tramvai (cit.).

Facciamo i conti col presente. Siamo ancora in lotta per la promozione. Siamo salvi matematicamente. Abbiamo sei turni da disputare: facciamoli al meglio e facciamolo tutti insieme, compresi quelli che sanno già che a fine stagione andranno comunque in Bundesliga. Come Paqarada che ha già ufficializzato il suo avvio (vedremo cosa combinerà il Colonia col mercato bloccato) e soprattutto quel Fabian Hürzeler che non ha trovato l'accordo per rimanere anche la prossima stagione in sella al vascello Pirata.