St Pauli-Braunschweig 2-0: ottavo posto e pratica salvezza chiusa!

05.04.2021 22:24 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
Omar Marmoush
© foto di FCSP
Omar Marmoush

Il St Pauli vola: vince nella neve di inizio aprile a Millerntor e conquista l'ottava piazza in classifica. I 38 punti, bottino praticamente inimmaginabile appena a fine dicembre 2020, valgono di fatto la permanenza in Zweite Liga, vero obiettivo stagionale dei pirati. Contro l'Eintracht Braunschweig una volta sarebbe stato uno scontro diretto: ora sono 12 i punti di vantaggio sui Leoni, terzultimi in classifica, e si può a ragione dire che non è più il caso di guardare indietro.

Per una volta i ragazzi di Timo Schultz rifiutano il gioco basso, schierando una difesa a 3 che li porta a non subire praticamente nemmeno un tiro in porta. I padroni di casa chiudono l'incontro nel primo quarto d'ora: apre Marmoush al 7' su assist di Burgstaller mentre al 14' è l'egiziano a restituire il favore per Daniel-Kofi Kyereh per il 2-0 finale. Troppo forte la linea difensiva (e questa è la grande sorpresa di giornata) per un Eintracht che non si fa praticamente più vivo nell'area dei biancomarroni.

Vota il migliore in campo. La nostra redazione di Amburgo ha selezionato i tre giocatori tra i quali potrete votare - cliccando qui o sulla colonna di sinistra del sito - per l'incontro di stasera: Benatelli, Marmoush e Kyereh.

FC St. Pauli: Stojanovic – Zander, Ziereis, Dzwigala (62. Knoll), Paqarada – Benatelli – Zalazar, Becker (88. Aremu) – Kyereh (72. Daschner) – Burgstaller (88. Matanovic), Marmoush (72. Dittgen). All.: Timo Schultz

Eintracht Braunschweig: Fejzic – Kessel, Diakhité (66. Abdullahi), Klaß (46. Ziegele), Schlüter (81. Schwenk) – Wydra, Ben Balla – Kammerbauer, Kroos (71. Kobylanksi), Bär (81. Otto) – Proschwitz. All: Thomas Stickroth

RETI: 1:0 Marmoush (7.), 2:0 Kyereh (14.)

AMMONITI: Kyereh, Zander / Kroos.

ARBITRO: Arne Aarnink.