St Pauli-Eintrach Braunschweig 1-0: si vola, ora la classifica si fa interessante

19.02.2024 21:37 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Eintrach Braunschweig 1-0: si vola, ora la classifica si fa interessante
© foto di FCSP

Contava vincere e il St Pauli lo ha fatto, battendo un avversario tutt'altro che semplice: il Braunschweig da novembre è una delle squadre più in forma del campionato. Hürzeler ritrova Irvine a centrocampo mentre Kemlein si accomoda in panchina. La partita è molto bloccata all'inizio, con il St Pauli che soffre un po' sulla corsa sinistra dove Saliakas non sembra essere al massimo della condizione (soprattutto nel contrastare il contropiede avvrsario) ma tutto sommato non si registrano grossi pericoli. 

A sbloccare l'incontro di pensa però Afolayan al minuto 33 che scatta sul filo del fuorigioco e richiama l'attenzione del Var: minuti di attesa ma anche la moviola conferma la bontà della rete del St Pauli. A quel punto ci si attende la reazione dell'Eintracht che però è tutto sommato deludente, merito anche della grande disciplina tattica dei pirati, non a caso miglior difesa del campionato. 

Sembra precipitare la situazione per i padroni di casa poco dopo lo scoccare l'ora di gioco per il secondo giallo comminato ad Elias Saad che gli costa l'espulsione nel momento forse più delicato della partita. Ancora una volta il St Pauli si mostra grande squadra e, pur senza brillare, riesce a portare a casa i tre punti che li riproiettano da soli in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sul Kiel.

Il dato però forse più interessante di giornata è il vantaggio sul terzo posto, ovvero il primo che non garantisce la promozione diretta: i cugini cittadini, che poche ore fa hanno annunciato Baumgart come nuovo allenatore, sono infatti staccati di ben 7 lunghezze. Si tratta di un vantaggio non trascurabile considerando le 12 giornate al termine: come sappiamo però, in questa pazza Zweite Bundesliga tutto può ancora succedere.

Prossimo appuntamento venerdì sera alle 18.30 a Kiel: sarà un altro importante test, l'ennesimo, per capire dove potrà arrivare questa squadra che per il momento sta facendo sognare i tifosi.