St Pauli-Fortuna Düsseldorf: vincere per mettere pressione a quelli là

12.05.2023 18:00 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Fortuna Düsseldorf: vincere per mettere pressione a quelli là

Dopo la grande vittoria di Darmstadt il St Pauli torna ancora una volta in campo nel posticipo del sabato sera (calcio d'inizio domani alle 20,30) nella penultima uscita stagionale a Millerntor. Ospite d'eccezione il Fortuna Düsseldorf che con il St Pauli condivide la quarta posizione a quattro punti dai cugini innominabili. Lo ha detto anche Fabian Hürzeler in conferenza stampa: chi vincerà trascorrerà almeno una notte ad un solo punto dalla seconda squadra di Amburgo (impegnata domenica a Ratisbona) che scenderà in campo quindi con tanta pressione.

È tutto qui, è semplicemente qui il match di domani: vincere e poi dormire sereni. Che il resto lo sanno fare quelli là quando hanno le partite da non sbagliare.

Ne approfittiamo per darvi due notizie flash. Andreas Bornemann, direttore sportivo dei pirati, si è già portato avanti e ha annunciato e presentato il primo rinforzo per la prossima stagione. Si tratta di Philipp Treu, terzino destro ventiduenne proveniente dalla seconda squadra del Friburgo, attualmente seconda in Dritte Liga (la serie C tedesca) ma che non può essere promossa per la regola delle seconde squadre. Così giovane vanta già quasi 60 presenze in terza serie, quest'anno ha messo a segno due gol e ha indossato anche la fascia di capitano della squadra rivelazione della Zweite. Arriva al St Pauli da svincolato (il suo contratto scade il 30 giugno 2023) e secondo Transfermarkt il suo valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 350mila euro.

Arriva invece dopo 18 anni la separazione tra St Pauli e Timo Schultz: l'ormai ex allenatore dei pirati, esonerato a dicembre per far posto al suo vice Hürzeler, ha trovato l'accordo con la sua società per risolvere il contratto che lo legava al St Pauli ancora per un anno e mezzo. Schultz vanta un lungo passato prima da giocatore e poi da allenatore, sia nelle giovanili che in prima squadra, con i Boys in Brown. Schultz - annuncio di pochi minuti fa - a partire dalla prossima stagione sarà l'allenatore del Basilea nella Serie A svizzera.