St Pauli-Heidenheim: finalmente ecco la Bundesliga!
Finalmente la Bundesliga: dopo l'esordio ufficiale in Coppa di Germania è tempo per gli uomini di Blessin di esordire in campionato. L'appuntamento è per oggi, domenica 25 agosto, alle ore 17,30 a Millerntor contro la squadra rivelazione della passata stagione: Heidenheim.
L'incontro sarà anche trasmetto in diretta televisiva in Italia dal canale 258 di Sky (o NowTv).
Per il St Pauli l'attesa è tanta: il ritorno nella massima serie è sicuramente un evento da festeggiare, così come ulteriore carica sarà data dai prolungamenti di contratto dei due australiani, entrambi annunciati in settimana. Prima Metcalfe e, nella giornata di ieri, anche quello di capitan Irvine.
Dal canto suo Heidenheim è una piccola ma simpatica realtà (ve ne avevamo parlato qui - link) che in pochi anni è riuscita a passare da 3mila ad oltre 22mila soci, a raggiungere la Bundesliga e persino a qualificarsi per la Conference League dove ha debuttato giovedì scorso vincendo in trasferta per 2-1 il play-off in casa degli svedesi dell'Häcken.
I pirati dovranno infine riscattare l'opaca prova in DFB Pokal: se una settimana fa Blessin aveva chiesto di essere "dominanti" contro una squadra di serie D come l'Halle, questa volta il tecnico ex Genoa ha semplicemente chiesto di tre punti: sporchi ma vincenti.