St Pauli-Magdeburgo 0-0: abbiamo un problema in attacco?

27.08.2023 18:42 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Magdeburgo 0-0: abbiamo un problema in attacco?

Terzo pareggio consecutivo a reti inviolate per il St Pauli che anche al secondo tentativo manca l'appuntamento con la vittoria tra le mura amiche. Lo 0-0 col Magdeburgo però è ben diverso da quello di una settimana fa con Fürth: in Baviera il caldo aveva condizionato fortemente la partita, davvero avara di emozioni, fino a quando in pieno recupero solo il Var era riuscito a privare il St Pauli del gol vittoria. Oggi è stato un dominio del St Pauli: ben 14 conclusioni contro appena 2 degli ospiti e il dato è analogo se restringiamo l'analisi sui tiri in porta: 21-1 per i ragazzi di Hürzeler. Ancora: la nuova statistica che misura i gol potenziali in base alle occasioni create registra un 2,00 per il St Pauli e uno zero virgola per gli ospiti.

"Oggi era una di quelle giornate in cui la palla semplicemente non voleva entrare" ha commentato uno sconsolato Fabian Hürzeler in conferenza stampa a fine partita. Le tante occasioni create e non finalizzate hanno poi spinto il tecnico dei pirati a cambiare ancora una volta tutto il tridente: prima Banks per Saad a sinistra, poi Metcalfe per Afolayan a destra e nel recupero c'è stato spazio persino per l'ultimo, nella gerarchia del tecnico del St Pauli, attaccante: Jojo Eggstein (ha rilevato al centro Albers).

Tre giornate senza reti iniziano ad essere un problema. È partito Paqarada che qualche cross e qualche rete la garantiva, se n'è andato Medic spesso letale sulle palle inattive e i calci d'angolo e in avanti è partito Daschner. L'impressione è che gli attuali attaccanti siano piuttosto forti in campo aperto ma molto limitati quando devono giocare in spazi ristretti e quando affrontano difese chiuse, italiane. Siamo solo alla quarta giornata ma i punti di distacco dalla vetta sono già 4.

FC St. Pauli: Vasilj - Wahl, Smith, Nemeth - Saliakas (82. Treu), Irvine, Hartel, Ritzka - Afolayan (82. Metcalfe), Albers (90. Eggestein), Saad (73. Banks). All.:: Fabian Hürzeler

1. FC Magdeburg: Reimann - El Hankouri, Piccini, Heber, Bell Bell - Elfadli - Condé (63. Gnaka), Hugonet - Ito (46. Castaignos), Schuler, Atik. All.:: Christian Titz

Ammoniti: Nemeth, Irvine / El Hankouri, Atik, Bell Bell

Arbitro: Sven Jablonski (Bremen)

Spettatori: 29.546 (tutto esaurito)