Darmstadt-St Pauli: inizia lo sprint finale per un 2021 da favola

19.11.2021 22:23 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Marco Toni Sailer
Marco Toni Sailer

Ci siamo: dopo tre settimane (!) i Pirati sono pronti a scendere nuovamente in campo. Prima il rinvio per corona (con il focolaio che ha colpito il Sandhausen), poi la sosta per lasciar spazio alle nazionale finalmente domani alle 13,30 la palla tornerà a rotolare. L'appuntamento è di quelli difficilissimi: i biancomarroni saranno infatti ospiti del Darmstadt quarto in classifica e reduce da una striscia positiva di cinque partite con quattro successi. Sandhausen, Werder Brema, Normiberga e Schalke sono le vittime - quasi tutte eccellenti - di questa piccola squadra che quasi un lustro fa conobbe anche la Bundesliga con l'italiano Luca Caldirola e con l'iconico Marco "Toni" Sailer.

Anche il St Pauli è reduce da una striscia positiva decisamente lunga: 7 incontri, tra campionato e Coppa, senza sconfitte. O meglio, tutte vittorie tranne l'ultima, il pareggio 1-1 del Weserstadion di Brema in rimonta, con il gol vittoria annullato dal Var in pieno recupero. L'incognita principale ora è il lungo stop al quale seguirà un tour de force incredibile fino alla pausa invernale, compresi gli scontri al vertice appunto di domani e di domenica prossima a Norimberga.

Come sempre potrete seguire i principali aggiornamenti sui nostri canali social, rivivere la partita nel report serale e soprattutto votare per il migliore in campo scelto tra i tre nominati dalla nostra redazione di Amburgo.