Hansa Rostock-St Pauli 1-0: partita da vincere, persa sotto il profilo tattico.

02.04.2022 20:27 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Hansa Rostock-St Pauli 1-0: partita da vincere, persa sotto il profilo tattico.

FC HANSA ROSTOCK (4-5-1): Kolke: Becker, Malone, Roßbach, Neidhart (33' st Meier): Ingelsson (43' st Duljevic), Früde, Bhrenes, Rehin (43' st Rother), Rizzuto (33' st Riedel), Verhoek (23' st Rikan). A disp.: Voll, T. Meißner, Bahn, Munsy. All.: Hartel.

FC ST PAULI (4-3-3):Vasilj: Zander, Beifus (20' st Daschner), Medic, Paqarada; Aremu (15' st Benatelli), Becker (1' st Lawrence), Hartel (41' st Buchtmann); Makienok (33' st Matanovic), Kyereh, Burgstaller. A disp: Smarsch, Dzwigala, La. Ritzka, Ziereis. All.: Schultz.

AMMONITI: Verhoek (FCH), Malone (FCH).

RETE: 15' st Neidhart (FCH).

Quanta rabbia per aver lasciato tre importantissimi punti nella corsa promozione contro una squadra assai modesta contro l'Hansa Rostock. Peseranno tanto questi punti, anche se il destino del St Pauli si deciderà tra 7 giorni a Millerntor contro il Werder Brema. Brucia questa sconfitta perchè il St Pauli solo nel finale ha dato l'impressione di cercare veramente il gol e al tempo stesso non si è mai curato di proteggersi in caso di contropiede avversario. L'Hansa avrebbe potuto segnare solo su una ripartenza e così è stato: palla persa e difesa schierata malissimo. Ormai i limiti difensivi di questa squadra li conosciamo ma questa sera il catenaccio dell'Hansa ha annullato anche Kyereh e Burgstaller.  Oggi impossibile nominare tre migliori in campo.

45' st finisce senza i sacrosanti 30 secondi recupero. Si perde contro l'Hansa.

43' st palla fuori, l'Hansa perde tempo. 

45' st ci saranno come da previsione 4 minuti di recupero.

44' st non si gioca quasi più, quelli dell'Hansa sono sempre a terra.

43' st sono attesi almeno 4 minuti di recupero. Doppio cambio per Hansa: Rehin x Rother  e Ingelsson per Duljevic.

41' st entra Butchmann per Hartel.

37' st mancano 8' più recupero, il St Pauli prova il tutto per tutto.

33' st tre cambi: Makienok per Matanovic tra le fila del St Pauli, esce l'autore del gol Neidhart per Meier e l'assist man Rizzuto per Riedel per i padroni di casa. 

31' st pressione del St Pauli che si è svegliato un po' tardi.

28' st uscita pericolosa di Vasilj che non prende la palla e ritorna tra i pali bloccando la palla al volo su veloce ripartenza dell'Hansa.

25' st Paqarada sfiora il gol da 25 metri su puniione, incrocio mancato di un soffio.

25' st pericoloso colpo di testa di Daschner  su calcio d'angolp.

23' st risponde l'Hansa: esce Verhoek ed entra Sikan.

20' st doppio cambio st Pauli: escono Aremu e Beifus per Benatelli e Daschner.

15' st GOL HANSA. Contropiede magistrale dell'Hansa, la difesa del St Pauli ancora una volta si dispone malissimo e Neidhart batte Vasilj per un vantaggio meritato. Debacle tattica per timo Schultz.

1' st si riparte. Spettacolo pirotecnico dei tifosi del St Pauli. Cambio tra le fila degli ospiti: Lawrence per Becker. 

Primo tempo molto complicato all'Ostseestadium di Rostock. L'Hansa parte forte e trova la rete dopo due minuti ma il fallo che dà il la all'azione è piuttosto netto. Poi sale in cattedra il St Pauli con un grande possesso palla spesso infruttifero - poche le conclusioni a rete - e i padroni di casa si rendono più volte pericolosissimi nel finale in contropiede. Sarà questo anche il filo conduttore della ripresa, catenaccio e contropiede? Restate con noi per scoprirlo.

46' pt finisce il primo tempo.

45' Ingelsson brucia Medic in velocità e impegna severamente Vasilj. Finale tutto per l'Hansa che si chiude nella propria metà campo e riparte in contropiede.

44' pt Aremu scivola in fase di impostazione e l'Hansa si fa pericolosa.

40' pt miracolo di Vasilj su tiro di Neidhart deviato da un difensore.

39' pt nulla di fatto, palla sulla barriera.

38' pt pericolosa punizione dal limite per l'Hansa Rostock.

34' pt Kyereh pericoloso al termine di una ottima combinazione con Makienok, peccato per la mira non precisa: il St Pauli inizia a farsi più offensivo.

31' pt il St Pauli fa tanto possesso palla e contiene gli attacchi dell'Hansa dopo un avvio piuttosto complicato ma non si registrano azioni degne di nota nell'ultimo quarto d'ora.

16' pt parata di Vasilj su contropiede Rostock, tiro di Behrens. 

14' pt Burgstaller ancora pericoloso, sfiora l'incrocio.

12' pt ammonito anche Malone dell'Hansa - inizio cattivo per Rostock - per fallo su Mekienok.

10' pt prima ammonizione della partita: Verhoek entra malissimo sul nostro Paqarada. 

7' pt Guido Burgstaller! Primo tiro in porta, Hansa si salva in angolo. 

5' pt si riparte con il St Pauli in avanti, a breve vi racconteremo tutto ma sono stati attimi concitati. Vasilij aveva salvato in un primo momento la sortita degli avversari che però avevano segnato a porta vuota arrivando sulla seconda palla. Interviene l'assistente video che mostra un netto fallo ai danni degli ospiti che dà il via al contropiede vincente dell'Hansa, gol annullato.

3' pt VAR! Gol annullato!

3' pt GOL HANSA ROSTOCK. Verhoek conquista palla, serve Ingelsson che impegna Vasilj, la ribattuta è catturata da Rhein che segna a porta vuota.

2' pt il primo tiro di serata è dei padroni di casa, abbondantemente sopra la traversa difesa da Vasilj, 

20.28: buonasera a tutti i compagni collegati con noi, a breve inizierà la sfida tra St Pauli e Hansa Rostock all'Ostseestadion di Rostock. Vivetela con noi