Scheiße 2020: ironicamente si chiude l'annata con Fortuna (Düsseldorf)

19.12.2020 14:55 di Stefano Severi Twitter:    Vedi letture
© foto di FCSP
Scheiße 2020: ironicamente si chiude l'annata con Fortuna (Düsseldorf)

Ultimo appuntamento sportivo dell'anno domani all'ora di pranzo (13.30) a Millerntor contro il Fortuna Düsseldorf. I pirati sono reduci da una settimana relativamente tranquilla a causa della cancellazione all'ultimo minuto per Covid dello scontro tra disperati contro l'ultima in classifica Würzburg Kickers. Una situazione, con i padroni di casa di fatto messi in quarantena dall'autorità sanitaria locale senza ok della Lega, che ricorda molto quanto accaduto in Italia al Napoli contro la Juventus.

Il St Pauli è reduce da tre vittorie consecutive contro il Fortuna tra le mura amiche, ma in questo campionato non vince da mesi e, dopo il pareggio nel derby con l'Amburgo, ha raccolto appena un punto in 5 partita. Ora si punta a chiudere positivamente questa annata davvero negativa sotto tanti punti di vista.   

"Mi piacerebbe potermi sedere sotto l'albero di Natale con ottimismo - spiega il tecnico Timo Schultz - non solo per noi, ma per tutti quelli che fanno parte della famiglia del St Pauli". L'intento è chiaro: tornare alla vittoria per poter restare in lotta per la salvezza anche nel 2021.

Vota il migliore. Come ad ogni partita la redazione di Amburgo nominerà un terzetto di candidati alla palma di migliore pirata in campo: spetterà poi a voi, dalla colonna di sinistra del sito, eleggere il numero uno in assoluto.