Buon 2022! E si riparte subito... a lavorare (ma senza Kyereh)!

01.01.2022 22:43 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Buon 2022! E si riparte subito... a lavorare (ma senza Kyereh)!
© foto di FCSP

Buon 1 gennaio 2022 a tutti i lettori di TuttoStPauli! Con la speranza che la salute, prima di ogni altra cosa, sia nostra compagna il più a lungo possibile, siamo entrati finalmente in questo nuovo anno dopo che il 2021 ha visto un incredibile dominio del St Pauli sulla 2. Bundesliga (link). Dominio, va sottolineato, diviso tra il ritorno dello scorso campionato e l'andata di quello attuale, quindi non ancora concretizzato: anche per questo sale l'attesa per questo 2022.

Oggi i pirati sono tornati al lavoro e si sono sottoposti ai testi covid di routine ma. Squadra quasi al completo, ovviamente eccezion fatta per i lungodegenti Christopher Avevor e Jannes Wieckhoff, e per uno dei migliori uomini biancomarroni: l'attaccante del Ghana Daniel-Kofi Kyereh, convocato dalla propria nazionale per la Coppa d'Africa, in programma dal 9 gennaio al 6 febbraio. Kyereh si perderà così tutti gli eventi di gennaio, compreso il derby di ritorno e la sfida di Coppa contro il Borussia Dortmund.

Domani è prevista la partenza in aereo per il ritiro di Benidorm, in Spagna, con ritorno fissato per il 9 gennaio. L'aereo per la Spagna, sia nel volo di andata che in quello di ritorno, sarà diviso con il Werder Brema: si atterrerà ad Alicante, poi i biancoverdi proseguiranno per Murcia.