Darmstadt-St Pauli: cancellare i fantasmi di un anno fa

05.05.2023 22:26 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Fabian Hürzeler
Fabian Hürzeler
© foto di FCSP

Sembra proprio di aver già vissuto tutto questo: domani sera, sabato 6 maggio 2023 alle 20.30, il St Pauli affronterà in trasferta la capolista Darmstadt in cerca della promozione matematica in Bundesliga. La memoria torna alla trasferta di un anno fa in casa dello Schalke, con i pirati a giocarsi propri come domani le rimanenti e quasi nulle possibilità di agguantare il terzo posto: St Pauli avanti 2-0 e poi sconfitti 3-2 con festa dei biancazzurri. Anche allora era un sabato sera e la gara era trasmessa in Germania in chiaro come top match di giornata.

"È sufficiente averlo sperimentato una volta - ha spiegato Fabian Hürzeler in conferenza stampa pre partita - Non ne ho bisogno una seconda volta. Vogliamo vincere e non ci interessa se roviniamo o meno una festa". Parole da incorniciare.

Il St Pauli non ha mai vinto in casa del Darmstadt, detto Bölle o Merck-Stadion am Böllenfalltor: 8 sconfitte e 3 pareggi il bilancio delle precedenti uscite. È decisamente tempo di cambiare rotta.

A tutto questo aggiungiamo che stasera, in uno dei due anticipi del venerdì, i nostri cugini hanno pareggiato 2-2 tra le mura amiche col Paderborn, riuscendo quindi a mantenere gli avversari a 6 punti di distanza. In caso di successo domani il St Pauli potrebbe salire a meno quattro dai rivali cittadini. E non sia mai che...