Fabian Hürzeler confermato quale tecnico della prima squadra biancomarrone

23.12.2022 20:59 di  Giuseppe Livraghi   vedi letture
Fabian Hürzeler confermato quale tecnico della prima squadra biancomarrone
© foto di FC St. Pauli

Il Sankt Pauli ha un nuovo-vecchio tecnico: alla guida della prima squadra biancomarrone è stato, infatti, confermato l’allenatore in seconda Fabian Hürzeler, il quale ricopriva tale ruolo ad interim dall’inizio del corrente mese di dicembre.

La “promozione” ha effetto immediato.

Il direttore sportivo Andreas Bornemann ha descritto tale decisione quale dovuta, atta a infondere nuovo vigore senza perdere tempo prezioso durante la pausa di metà stagione: «Fabian Hürzeler è all’FC St. Pauli dall’agosto 2020, quindi conosce la squadra e gli analisti, i medici, i fisioterapisti e altro personale. Nel suo periodo come vice allenatore e capo allenatore ad interim, Fabian ha dimostrato di saper affrontare le sfide in modo molto strutturato e di offrire soluzioni concrete. Abbiamo esaminato varie opzioni e siamo convinti che Fabian sia la persona ideale per noi in questa situazione. Nella situazione attuale, è importante dare nuovo slancio alla squadra, con processi e strumenti chiari per raggiungere un equilibrio tra stabilità difensiva ed efficacia offensiva in campo».

Hürzeler, 29 anni (nato a Houston, negli Stati Uniti, il 26 febbraio 1993), ha ringraziato il club per la fiducia accordatagli e ha parlato di un grande incarico: «È un privilegio poter lavorare qui. Ho un grande entusiasmo per il lavoro e sono convinto che con unità e intensità avremo di nuovo successo. Tutti si stanno impegnando al massimo e hanno dimostrato di voler fare del loro meglio. Vediamo questo periodo di preparazione quale un'opportunità per praticare schemi di gioco chiari in campo».

Il posto vacante di allenatore in seconda dovrebbe essere assegnato a breve.

Il Sankt Pauli è attualmente al penultimo posto in Zweite Bundesliga in compagnia di Arminia Bielefeld e Magdeburgo (con diciassette punti maturati in altrettante giornate di campionato), appena una lunghezza sopra l'ultima posizione (appannaggio del Sandhausen).