Greuther Fürth-St Pauli 0-0: troppo caldo ma troppo poco

19.08.2023 22:56 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Greuther Fürth-St Pauli 0-0: troppo caldo ma troppo poco
© foto di FCSP

Oltre trenta gradi, qualcuno dice addirittura 36: quasi un record per queste zone della Germania del sud. Il caldo ha certamente influito sullo spettacolo ma a conti fatti il St Pauli ha combinato davvero troppo poco per portare a casa i tre punti.

L'occasione più ghiotta capita al minuto 95 quando Albers insacca e fa esplodere di gioia i ragazzi di Fabian Hürzeler: dalla sala Var però pochi minuti dopo arriva la notizia del fuorigioco e conseguentemente del gol negato. Peccato, ma sarebbe quasi stato troppo. Fino a quel momento il St Pauli non aveva praticamente visto la porta.

Il primo tempo è trascorso quasi all'insegna della noia: giocare alle 13 con questo clima quasi italiano certo non aiuta. Un po' meglio la ripresa, con il tecnico dei pirati che ha rivoluzionato l'attacco: fuori Saad, Afolayazn e Metcalfe per Sinani, Banks(scozzesere arrivato in prestito la settimana scorsa) e, appunto, Albers. Con questa formazione gli ospiti hanno creato appena qualcosa in più come appunto il gol annullato, ma non basta: pareggio a reti bianchi e in classifica si sale a quota cinque punti, già due in meno dei cugini che hanno spazzato via in serata l'Herta Berlino per 3-0. Il team della capitale probabilmente non si è ancora reso conto di essere retrocesso in Zweite Bundesliga e dopo tre giornate è desolantemente ultimo con zero punti e tre sconfitte.

SpVgg Greuther Fürth: Urbig - Dietz, Jung (88. Michalski), Itter - Asta, Wagner, Green, Meyerhöfer (71. Haddadi) - Hrgota (88.  Abiama) - Sieb (57. Srbeny), Lemperle (71. Petkov). All.: Alexander Zorniger

FC St. Pauli: Vasilj - Wahl, Smith, Dźwigała (46. Nemeth) - Saliakas, Irvine (C), Hartel, Ritzka (88. Treu) - Metcalfe (64. Banks), Afolayan (46. Sinani), Saad (79. Albers). All.: Fabian Hürzeler

Ammoniti: Michalski / Irvine, Afolayan, Saad, Metcalfe, Nemeth

Arbitro: Tom Bauer (Mainz)

Spettatori: 12.207