Hannover-St Pauli: domani sera in diretta TV per scacciare vecchi fantasmi

22.07.2022 22:32 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Hannover-St Pauli: domani sera in diretta TV per scacciare vecchi fantasmi
© foto di FCSP

Seconda giornata di Bundesliga domani sera sabato 23 luglio alle 20,30 all'HDI Arena di Hannover: trasferta corta, circa 100km da Amburgo, ma affascinante e sempre complicata per il St Pauli. Per prima cosa perchè nelle ultime sfide i nostri pirati hanno sempre perso contro l'Hannover: anche la scorsa stagione sono arrivate due umilianti sconfitte contro una squadra che stranamente ha lottato per la salvezza e nient'altro. Soprattutto colpì quella dell'andata (1-0 a settembre, link), in un momento in cui il St Pauli le vinceva tutte o quasi, compreso il derby cittadino. Quella del ritorno (0-3 in casa, link) arrivò invece nel periodo nerissimo che costò di fatto la promozione diretta.

Poi c'è anche la cabala sosta: nel weekend successivo il campionato si fermerà per far posto alla Coppa (link qui) e la tradizione pre-sosta nell'ultimo campionato è sempre stata contro il St Pauli, portando ad una incredibile serie di sconfitte. 

Domani sera intanto ci sarà la diretta tv in chiaro, su Sport1, visibile in streaming dalla Germania o con una VPN tedesca. Prima dell'incontro si effettuerà un minuto di silenzio in ricorda di Uwe Seeler, scomparso nella giornata di ieri (qui il nostro ricordo) e al quale anche il St Pauli ha dedicato un pensiero. Al Volksparkstadion di Amburgo la società biancoblu, quella per cui il nostro Uwe ha a lungo giocato, ha invitato tutti i propri tifosi a recarsi allo stadio vestiti di nero.

Saranno circa 3mila i tifosi del St Pauli nel settore ospiti dell'HDI Arena.

Intanto si sono disputati i primi due anticipi del venerdì sera: il Fortuna Düsseldorf ha battuto 2-1 il Paderborn ed è balzato al comando della classifica a punteggio pieno con 6 punti mentre il Darmstadt ha riscattato la sconfitta dell'esordio battendo con analogo punteggio il Sandhausen.