Hannover-St Pauli 1-0: sterile ed infruttuoso possesso palla

11.09.2021 21:55 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Hannover-St Pauli 1-0: sterile ed infruttuoso possesso palla

Seconda sconfitta stagionale per il St Pauli, terzo viaggio su tre senza vittorie lontano da Millerntor. Il cambio di passo tanto agognato dopo il successo contro la capolista Regensburg si infrange all'HDI Arena di Hannover dove, davanti a 17mila spettatori dei quali almeno 2000 biancomarroni, i ragazzi di Timo Schultz si arrendono all'Hannover 96.

Prima frazione di gioco da dimenticare: tanto possesso palla ma nessuna o quasi occasione da rete per il St Pauli, con i padroni di casa che sono costretti a sostituire un giocatore dopo appena 8 minuti di gioco per infortunio: Mike Frantz lascia i posto a Sebastian Kerk che si rivelerà man of the match siglando il gol della vittoria e creando i pericolo più consistenti per il St Pauli. Il gol partita arriva al t 39 quando Vasilj salva su Hinterseer ma la palla resta in area dove Kerk ha gioco facile nell'appoggiare in rete. I padroni di casa sfiorano persino il 2-0 con Hult, stoppato da un miracolo di Vasilj.

All'intervallo Schultz sostituisce uno spento Makienok con Benatelli e, poco più tardi, Becker con Butchmann. Proprio quest'ultimo sfiora il pareggio al minuto 63: il St Pauli produce poco dopo l'ora di gioco il suo massimo sforzo esponendosi però ai pericoli contropiedi dei verdi padroni di casa. L'occasione più ghiotta arriva al minuto 84 quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Medic di testa centra in pieno la traversa: è il canto del cigno per il St Pauli che da quel momento fino alla fine del recupero non riesce più a rendersi pericoloso.

Vota il migliore in campo. Christopher Butchmann è l'uomo che col suo ingresso ha ridato forza al St Pauli e quello con il maggior numero di tiri (3 conclusioni per lui); Leart Paqarada nonostante la sostituzione è stato il giocatore più controllato e pressato dagli avversari e, annullando le sue sgroppate, è stata annullata la pericolosità del St Pauli. James Lawrence infine è quello che ha vinto più contrasti di tutta la sua truppa: scegliete tra questi il migliore di giornata dei pirati votando sulla colonna di sinistra del sito o cliccando qui (link)