Karlsruhe-Sankt Pauli: per una volta riusciremo a sorprendere in positivo?

12.11.2022 08:00 di  Giuseppe Livraghi   vedi letture
Karlsruhe-Sankt Pauli: per una volta riusciremo a sorprendere in positivo?
© foto di FC St. Pauli

La diciassettesima giornata della 2. Bundesliga vedrà oggi alle 13 il Sankt Pauli ospite del Karlsruhe in un delicato scontro diretto in ottica salvezza.

Tredicesimo in classifica in compagnia del Magdeburgo, il Karlsruhe ha finora conquistato diciassette punti (appena uno in più del sodalizio sanktpauliano), frutto di cinque vittorie, due pareggi e nove sconfitte (con ventidue reti segnate a fronte delle ventisei incassate).

Per quanto riguarda il “ruolino di marcia” casalingo, i baden-württemberghesi hanno conseguito dieci punti in otto gare, risultato di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte (con dodici goal segnati e tredici subiti).

La compagine biancazzurra sta attraversando un periodo davvero critico, in quanto reduce da ben cinque sconfitte consecutive in campionato (nell’ordine, con Darmstadt, Fortuna Düsseldorf, Hannover, Holstein Kiel e Kaiserslautern), più quella (ai rigori) di Coppa di Germania con il Sandhausen, risultati che l’hanno vista scendere sempre più in classifica, fino a poter contare su un solo punto di margine sulla “zona retrocessione” (e tre sull’ultimo posto).

Qui di seguito riportiamo delle brevi statistiche relative ai precedenti incontri Karlsruhe-Sankt Pauli.

Ultima vittoria del Karlsruhe

2. Bundesliga 2014-’15, ventottesima giornata (venerdì 10 aprile 2015):

Karlsruhe-Sankt Pauli 3-0 (2-0) Hennings al 3’, Hennings al 19’, Gulde al 69’.

Ultimo pareggio

2. Bundesliga 2020-’21, ventiquattresima giornata (sabato 6 marzo 2021):

Karlsruhe-Sankt Pauli 0-0

Ultima vittoria del Sankt Pauli

2. Bundesliga 2021-’22, ottava giornata (sabato 25 settembre 2021):

Karlsruhe-Sankt Pauli 1-3 (0-2) autorete di Gersbeck (S) al 13’, Burgstaller (S) su rigore al 45’, Kyereh (S) al 58’, Schleusener (K) al 79’.