Karlsruher SC-St Pauli: è ora di tornare a fare punti in trasferta

25.09.2021 00:00 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Karlsruher SC-St Pauli: è ora di tornare a fare punti in trasferta
© foto di FCSP

Appuntamento oggi alle 13,30 a Karlsruhe contro il Karlsruher SC, formazione molto simile al St Pauli in questo avvio di campionato per rendimento, con appena un punto in meno, frutto di una vittoria in meno, una sconfitta in meno e due pareggi in più. 

Per il St Pauli l'obiettivo di oggi è duplice: dimostrare di poter fare bene anche contro formazioni della parte sinistra della classifica e soprattutto tornare a fare punti lontano da Millerntor, stadio nel quale i ragazzi di Timo Schultz hanno fino ad ora conquistato 12 punti su 12 (e su 13 totali in classifica). Il solo pareggio di Aue, con le sconfitte di Paderborn e Hannover, è infatti troppo poco per pensare di poter stare a lungo nelle parti alte della Zweite Bundesliga.

Indisponibili. Schultz in conferenza stampa ha comunicato che non saranno della partita  Finn Ole Becker, Eric Smith e Marvin Knoll per infortunio. Almeno per 9 undicesimi dovrebbe essere confermata la formazione che ha sconfitto Ingolstadt domenica scorsa, ma il tecnico del St Pauli non si è voluto sbilanciare sui nomi degli avvicendamenti.

Miglior squadra del 2021. St Pauli e Karlsruher SC si daranno battaglia anche per un altro titolo, quello di miglior squadra di Zweite nell'anno solare 2021. Al momento i pirati sono primi in classifica con 52 punti raccolti in 29 gare, mentre gli avversari odierni sono secondo con 48 punti in 28 gare. 

Restate collegati con noi: durante la partita vi offriremo aggiornamenti sulla pagina facebook delle Brigate Garabilandi Fc St Pauli mentre al termine dell'incontro potrete votare per il migliore in campo. Lunedì seguirà il consueto report post partita sempre su TuttoStPauli.com.