Kyereh saluta e il St Pauli fa cassa

27.06.2022 21:53 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Kyereh
Kyereh
© foto di FCSP

Era praticamente nell'aria da quanto il St Pauli ha mancanto l'appuntamento con il treno promozione: dopo Burgstaller anche l'altro bomber, Daniel-Kofi Kyereh, nazionale gahnese, lascia Millerntor. Lo fa in direzione Friburgo, quindi Bundesliga: un grande traguardo per un atleta non più giovanissimo (26 anni per lui) ma nel pieno della propria forza.

Andreas Bornemann, direttore sportivo dei pirati, è riuscito a strappare qualcosa come 4,5 milioni di euro dalla società della Foresta Nera: una discreta somma per un club come il St Pauli che, sommati ai 500mila euro incassati dalla cessione di Burgstaller, costituiscono un discreto gruzzoletto per far mercato.

In attacco però fino a questo momento è arrivato solo Jojo Eggstein mentre è notizia di oggi che l'altra punta, Amenyido, si è infortunata durante l'amichevole persa sabato scorso per 2-0 a Kiel e starà fuori diverse settimane. Stesso destino per il neoarrivato difensore David Nemeth: entrambi ko per problemi muscolari alla coscia ed entrambi staranno fuori dal campo per diverse settimane.