Macchinista faccia forza: ad Heidenheim col treno speciale

05.04.2023 22:22 di Redazione StPauli   vedi letture
Treno Speciale FCSP
Treno Speciale FCSP
© foto di FCSP

Le nove vittorie consecutive sono un ricordo: per "rubare" una definizione cara al nostro idolo Renzo Ulivieri da sabato prossimo inizierà un vero e proprio "torneo dei bar" per decidere la promozione in Bundesliga. Il St Pauli sarà impegnato sul campo dell'Heidenheim secondo in classifica e col dente avvelentato per il beffardo pareggio per 2-2 di sabato scorso contro il Kaiserslautern: la squadra bavarese al 90' stava conducendo per 0-2 e proprio in quel minuto ha bagliato il rigore del possibile 0-3. Tutto finito? Proprio per nulla: tra il 93' e il 95' i diavoli rossi hanno trovato le dure reti per un prareggio che è già leggenda.

I tifosi del St Pauli si preparano quindi a scendere in Baviera (più o meno a metà strada tra Stoccarda e Monaco di Baviera) con un treno speciale, tradizione pirata in tutti i finali di campionato. Saranno 800 quelli che raggiungeranno Heidenheim in treno ai quali si aggiungeranno altri 800 da tutte le regioni meridionali della Germania. Il settore ospiti locale contiene solo 1200 persone ma visto che in casa comunque non faranno il tutto esaurito è stato dedicato un settore aggiuntivo ai biancomarroni: si prevedono tra i 1600 e i 2500 tifosi del St Pauli. Una presenza davvero consisente se si pensa che la capienza dell'impianto è di sole 15mila persone.

Concludiamo ricordandovi che domani pomeriggio la redazione di TuttoStPauli sarà in tribuna stampa sul campo del Babelsberg per raccontarvi dal vivo la sfida contro un'altra nobile decaduta della DDR, la Dynamo Berlino. Restate collegati: calcio d'inizio ore 19.