Secondo arrivo per la nuova stagione: ancora un difensore. Chi parte?

25.05.2023 00:09 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
Bornemann e Wahl
Bornemann e Wahl
© foto di FCSP

Il campionato non è ancora finito e il St Pauli ha già annunciato il secondo innesto per la prossima stagione. Dopo Philipp Treu (link), terzino destro proveniente dalla seconda squadra del Friburgo, è la volta di Hauke Wahl, 29enne difensore centrale in arrivo dall'Holstein Kiel. L'accordo era presumibilmente concluso da tempo ma per ovvie ragioni di opportunità si è voluto attendere il match della scorsa giornata per evitare sospetti e polemiche. 

Wahl è un difensore esperto con oltre 300 presenze in carriera e non certo giovanissimo: eppure quest'anno, o meglio in questo anno solare, la difesa del St Pauli non è sembrata certo in affanno. Perchè allora i primi due rinforzi di Andreas Bornemann sono due difensori?

La risposta più semplice porterebbe a pensare che Jakob Medic sarà ceduto, e a caro prezzo: un difensore con l'istinto del gol come lui può fruttare almeno un paio di milioni di euro, forse qualcosa in più, alle casse del St Pauli.

A tutto questo si aggiunge l'incertezza sul futuro di Fabian Hürzeler: se fino a qualche settimana fa sembrava scontato il suo passaggio in Bundesliga, da qualche tempo a questa parte tutti sembrano non voler parlare più di questa (non)-trattativa per il rinnovo del tecnico sanktpauliano. Tra pochi giorni il campionato sarà terminato e a stretto giro di posta conosceremo anche il destino del nostro allenatore dei record.