Servono rinforzi a gennaio? Il St Pauli potrebbe perdere tre giocatori

22.11.2023 18:00 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Irvine e Metcalfe
Irvine e Metcalfe
© foto di FCSP

Irvine, Metcalfe e Saad: sono questi i tre nazionali (due australiani e il terzo tunisino) che a fine gennaio potrebbero essere convocati per le rispettive formazioni e saltare fino a quattro partite di campionato del St Pauli

Per i due "socceroos" la convocazione per la Coppa d'Asia è quasi certa: in teoria l'Australia, una delle grandi favorite dopo la grande prestazione al mondiale in Qatar, potrebbe arrivare fino alla finale del 10 febbraio. L'Australia nei gironi se la vedrà con India, Syria e Uzbekistan.

Dal 13 gennaio all'11 febbraio, cioè più o meno in contemporanea, si svolgerà invece la Coppa d'Africa alla quale prende parte la Tunisia di Saad che, ma qui non c'è ancora certezza, potrebbe essere convocato per il torneo continentale (in questo weekend è andato sempre in tribuna).

Il campionato del St Pauli dopo la sosta invernale riprenderà il 20 gennaio a Millerntor contro il Kaiserslautern, seguito il weekend successivo (data ancora da fissare ma probabile anticipo del sabato con ingresso gratuito) dalla trasferta a Düsseldorf, poi ancora in casa col Fürth e il weekend dell'11 febbraio trasferta a Magdeburgo. Sono queste le quattro partite cerchiate in rosso.

In avanti Hürzeler potrebbe avere abbondanza di scelte ma a centrocampo perdere in un colpo solo i due australiani sarebbe un duro colpo: già con l'Hannover si è sentita la mancanza del capitano (squalificato per somma di ammonizione).

Il quesito è quindi il seguente: il direttore sportivo Bornemann andrà sul mercato, magari con uno dei suoi colpo a sorpresa a parametro zero, per rinforzare la rosa in questo periodo delicato?