St Pauli-Dynamo Dresda: ecco il derby dell'Elba

02.10.2021 22:51 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
St Pauli-Dynamo Dresda: ecco il derby dell'Elba

Appuntamento domani, domenica 3 ottobre 2021, alle ore 13,30 con la quinta sfida casalinga, contro la temibile Dynamo Dresda, futura avversaria anche in DFB Pokal. I gialloneri di Sassonia sono una delle formazioni più pericolose del momento domenica scorsa hanno umiliato persino il Werder Brema per 3-0 tra le mura amiche, ma risaliranno l'Elba (fiume che unisce Amburgo a Dresda) senza tifo organizzato, a causa delle norme 2G in vigore all'interno di Millerntor. La società biancomarrone infatti per la prima volta nel corso di questa stagione potrà aprire al massimo della sua capacità lo stadio casalingo sfruttando una norma dello stato di Amburgo: ingresso consentito solo ai vaccinati e ai guariti, non a quelli in possesso di tampone.

C'è tanta curiosità quindi per tornare a vedere un Millerntor stracolmo come ai vecchi tempi - anche se in epoca Covid la gente sta dimostrando di avere sempre una certa paura a tornare in massa allo stadio - e soprattutto per vedere in opera nuovamente in gradinata sud le frange del tifo organizzato, rimaste all'esterno fino all'ultima partita casalinga.

Dal punto di vista della classifica lo scontro è molto delicato: il St Pauli è reduce dalla prima vittoria esterna della stagione, successo che mancava da aprile, ma tra le mura amiche in questo campionato fino ad ora ha un perfetto 4 su 4 ed è naturale che sia alla ricerca della quinta vittoria per continuare l'assalto al cielo.

Domani seguite la partita come sempre tramite la pagina Facebook delle Brigate Garibaldi FC St Pauli mentre in serata su questo sito apriremo il sondaggio per il migliore in campo e pubblicheremo il consueto report post gara.