St Pauli-Paderborn: arriva la capolista, Millerntor preparati!

26.08.2022 17:42 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Timo Schultz
Timo Schultz
© foto di FCSP

L'appuntamento è per domani, sabato 27 settembre 2022, alle ore 13 a Millerntor: arriva la capolista Paderborn, una vera e propria macchina da gol. L'avvio di campionato è stato fulminante: quattro vittorie ed una sola sconfitta, ben 18 reti messe a segno - media di 3,6 a partita! - e 6 subite. Si parte con il 5-0 al Karlsruher SC, poi  il passo falso (2-1) a Düsseldorf, quindi il poker all'Hannover (4-2), la vittoria di misura in casa del Kaiserslautern (1-0) e l'incredibile 7-2 rifilato all'Holstein Kiel domenica scorsa. 

I Pirati vantano invece un rendimento altalenante, con 2 vittorie su 2 tra le mura amiche ed un solo punto raccolto in tre trasferte: 9 gol messi a segno (poco meno di due a partita) e 8 subiti (1,6 per gara, con un solo clean sheet).

Sarà quindi lecito aspettarsi una partita spettacolare, con tante occasioni da rete nelle quali - almeno così è stato fino a questo momento - sarà importantissimo partire bene, magari segnando nel primo quarto d'ora.

Ci sarebbe poi da festeggiare il compleanno dell'allenatore Timo Schultz che proprio oggi compie 45 anni: speriamo che i nostri pirati sappiano fargli il regalo più bello domani!