St Pauli-Schalke 04 3-1: di nuovo in vetta per una notte!

23.09.2023 23:44 di  Stefano Severi  Twitter:    vedi letture
St Pauli-Schalke 04 3-1: di nuovo in vetta per una notte!

Era la notte che avevamo sognato e così si è materializzata. Il St Pauli ha la meglio, non senza fatica, di uno Schalke che al di là delle proprie lacune si mostra squadra dal grande tasso tecnico soprattutto dalla cinta in su e affianca, in testa alla classifica a 13 punti, i rivali cittadini (sei punti recuperarti negli ultimi due turni) e il Fortuna (che però ha una partita in meno e giocherà domani contro l'Hannover a quota 11: una delle due supererà sicuramente il St Pauli). Torniamo ad essere, seppure a tempo, capolista: godiamoci questo momento.

Parte subito forte il St Pauli che trova il gol su rigore con Hartel al 21' (decretato dal Var) al termine di una rocambolesca azione nella quale era stato colpito persino il palo. I ragazzi di Hürzeler provano a controllare la partita e incredibilmente si addormentano e al 29' subiscono il pareggio in contropiede con l'unico tiro in porta degli ospiti nel primo tempo.

Si va al riposo sull'1-1 e il rientro in campo è problematico: lo Schalke prendere coraggio e spinge alla ricerca del gol del sorpasso, senza farsi spaventare nemmeno dal secondo legno di giornata. Per la prima volta nel corso di questa stagione il St Pauli sembra alle corde ma, proprio nel momento più difficile, Hartel trova il raddoppio dopo una azione insistita di Afolayan (57'). Il secondo gol gela gli ospiti che continuano a cercare il gol ma con minore vigore e lasciando spazi sempre più ampi alle ripartenze del St Pauli che nel finale finisce per prendere in mano l'incontro e la chiude con il neo entrato Boukhalfa al 92'.

Insomma, dopo i 5 gol dello scorso turno ne arrivano altri 3 che portano il totale a 8 nelle due uscite consecutive a Millerntor: non male per una squadra che fino a quel momento aveva il mal di gol. Certo, ancora una volta non sono stati gli attaccanti a segnare ma non siamo certo schizzinosi: quando si vince, e si convince, in questa maniera, si può sempre utilizzare il termine "cooperative del gol".

Avanti Sankt Pauli!