Werder Brema-St Pauli 1-1: trasferta, birra e amici, è comunque un grande sabato

30.10.2021 15:34 di Stefano Severi Twitter:    vedi letture
Werder Brema-St Pauli 1-1: trasferta, birra e amici, è comunque un grande sabato

ULTIM'ORA: FCSP campione di Germania nel calcio per non vedenti seguirà report domani su TuttoStPauli.

Un finale col cuore in gol ma per una volta il Sankt Pauli si deve accontentare di un solo punto. I pirati scendono in campo al Weserstadion contro il Werder Brema in una trasferta breve ma complicata, non solo per il blasone dell'avversario anseatico, quanto per il desiderio dei padroni di casa di accorciare verso la vetta della classifica.

I ragazzi di Timo Schultz iniziano come sempre senza paura, con la voglia di fare la partita ed in effetti il possesso palla è tutto biancomarrone. In avanti però si fanno sentire le fatiche di Coppa e manca il colpo vincente; al contrario i padroni di casa sono in grado di produrre ripartenze pericolose e andare più di frequente al tiro. L'incontro resta sempre vivace ed aperto, ma non succede nulla di clamoroso fino allo scoccare dell'ora di gioco se si esclude un gol annullato per fallo di mano, senza VAR, a metà del primo tempo. 

Al minuto 62' un po' a sorpresa passano in vantaggio i padroni di casa: ancora una volta contropiede, palla per Marvin Ducksch che aggira persino il portiere e deposita in rete. Il Sankt Pauli però non si fa demoralizzare e prima Pavlenka, al ritorno tra i pali nel Werder, nega la gioia del gol a Makienok, quindi Finn Becker, a sorpresa titolare al posto di Irvine, trova il pari con una gran botta dal limite dell'area al 67'.

Poi un finale accesissimo con Makienok che al 92' deposita la palla in rete e fa esplodere la bolgia nel settore ospiti del Weserstadion: la capolista sembra andarsene ma il VAR ravvisa un tocco di mano del sanktpauliano e annulla la rete. Finisce in parità un gran bell'incontro: il punto però soddisfa solo gli ospiti, con il Werder Brema ancora a -10 dalla testa della classifica.

Vota il migliore in campo. Clicca qui o nella colonna di sinistra del sito. I nominati sono Becker, Makienok e Paqarada.

SV Werder Bremen Pavlenka – Jung, Veljkovic, Friedl – Mbom, Agu (76. Weiser), Rapp, Gruev, Schmid – Füllkrug (90.+3 Dinkci), Ducksch. All.: Markus Anfang

FC St. Pauli Vasilj – Paqarada, Lawrence (76. Ziereis), Medic, Zander – Aremu (76. Benatelli), Hartel (66. Irvine), Becker, Kyereh – Burgstaller (89. Matanovic), Dittgen (46. Makienok). All.: Timo Schultz

RETI: 1:0 Ducksch (62.), 1:1 Becker (68.)

AMMONITI: Friedel, Ducksch / Medic

ARBITRO: Felix Zwayer

SPETTATORI: 42.100 (tutto esaurito)