Cento volte "Daje Mo", storica testata della tifoseria ternana

05.01.2023 18:00 di Redazione StPauli   vedi letture
Cento volte "Daje Mo", storica testata della tifoseria ternana

Marco Barcarotti grande tifoso del Sankt Pauli ma soprattutto della Ternana è un collaboratore di Daje Mo sin dalla prima uscita: è la testata storica delle fere che racconta dello sport in Umbria, a Terni in particolare segue anche le vicende degli sport popolari. Da sempre segue la Ternana ancora prima che la stessa arrivasse anche in serie A oltre 50 anni fa. 

In pratica Marco è la persona che può sicuramente essere inquadrata come la memoria storica dei rossoverdi, uno dei pochi ad aver ripreso sia fotograficamente che poi aver ripreso con super8, più avanti con attrezzature pii tecnologiche, la storia e le vicende della Ternana. Molti video anche rari li ha girati proprio il nostro Marco, alcune trasferte, vari derby, degli spareggi ed anche partite amichevoli con squadre brasiliane. Ogni squadra dovrebbe avere un simile affezionato, cultore della tradizione della propria squadra. Complimenti quindi a chi conserva e continua a rinnovare e ricordare ai più giovani la storia e le tradizioni dei colori dello sport in Italia. 

Marco sarà anche alla presentazione del libro "Ieri l´altro ieri la Leggenda" scritto dal suo amico e tifoso delle fere Vareno Marcucci. La presentazione sarà effettuata presso la Biblioteca Comunale di Terni il prossimo venerdi 06.01.2022 alle ore 16, invitiamo quindi a tutti gli sportivi a partecipare indipendentemente dalla squadra alla quale si é legati, la tradizione e lo Sport non hanno confini né barriere. Sentire i racconti sulle antiche vicende del calcio e dello sport in Umbria ed a Terni è bello a prescindere dai propri colori, le storie e gli aneddoti che verranno raccontati sono chicche inestimabili.

Buon divertimento e complimenti per la 100ma edizione di Daje Mo e per il nuovo Libro ! Daje mo fere!